Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Voglia di partire

Voglia di partire con l'India

 

Si inaugura sabato 3 giugno alle ore 17 in via Leopardi 3, di fronte la scuola media centrale, l’associazione ‘Voglia di partire’ ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). “Si tratta di un’associazione di promozione culturale del territorio e delle culture, volta a valorizzare i percorsi socio culturali tra diversi paesi e a promuovere il turismo solidale – ci spiegano Valentina e Antonietta Spinelli, ideatrici del progetto – desideriamo dare spazio alla promozione delle tradizioni, dei costumi, dei sapori, dei profumi delle nazioni divulgando foto, informazioni e suggerendo itinerari di viaggio, secondo le proprie esperienze consolidate nei post, valorizzando le risorse, i Tour Operator e le guide locali e tutto ciò che in ogni posto abbiamo incontrato e ci ha garantito massima affidabilità e sicurezza durante gli itinerari di viaggio”.

Ospite speciale dell’evento inaugurale sarà Ashraf Ali, giovane imprenditore turistico indiano, che ha saputo coniugare la cultura del viaggio con la progettazione sociale ‘Smile’ nel deserto del Rajasthan e nella bellissima città d'oro di Jaisalmer.

“È un sogno che covavamo da tempo – ci svelano – innamorate come siamo di questo tipo di viaggi insoliti in luoghi affascinanti. Ci proporremmo come consigliere, preparatrici del viaggio prima della partenza e anche come collegamento e filo diretto con realtà apparentemente così lontane, ma che rivelano una miriade di punti di unione con noi. Infatti vorremmo creare degli scambi fra Casamassima e quelle nazioni. Un passo alla volta”.

L’invito vale per chiunque desideri tuffarsi tra i colori e i sapori dell'India e condividere con le due appassionate viaggiatrici l'inizio di questa nuova avventura tra i sentieri dell'Europa e del mondo, nonché dei nostri territori alla scoperta di culture ed antiche tradizioni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI