Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Maltempo, Casamassima in tilt

Via Pietà angolo Via Tagliamento

 

Allagati gli uffici nell'ex ospedale

Il violento temporale, che ha colpito Casamassima nello scorso fine settimana, ha colto nuovamente impreparata la cittadina, evidenziando tutte le criticità urbanistiche che, ogniqualvolta si verifica una pioggia di maggiori intensità, portano danni e disagi.

La situazione è stata monitorata con puntualità da Amo Casamassima che ha raccolto vari post di denuncia, che vi riproponiamo.

"Questa era la situazione negli uffici amministrativi nell'ex Ospedale dopo il diluvio. Uffici chiusi  - lamenta una concittadina -  perché allagati, corridoi impraticabili dove rischiavi di cadere, telefoni che squillavano a vuoto e nessuno che si adoperava per raccogliere l'acqua, ma il personale delle pulizie esiste?"

"Sono bastati 6/7 minuti di pioggia intensa per allagare via Bari. L'acqua venuta giù - testimonia  un altro utente - ha superato abbondantemente gli argini dei marciapiedi mettendo in difficoltà pedoni ed attività commerciali.

Ed ancora: "Questa e la nostra realtà! Via Pietà angolo via Tagliamento, da decenni e decenni... Venezia ci fa un baffo. Hanno fatto tutti promesse i nostri amministratori, il risultato è questo... e grazie a madre natura che fa smettere di piovere...".

Foto Amo Casamassima

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI