Martedì 23 Maggio 2017
   
Text Size

Famiglie in Fiera

piantina

 

Le associazioni di Casamassima  unite in occasione della Settimana del diritto alla famiglia.

In vista di questo appuntamento, infatti, le associazioni casamassimesi ‘Il Vicinato’, ‘Social Maxima’, ‘Gruppo scout Agesci Casamassima 1’,‘Masci Casamassima’, ‘Pro Loco’,‘Cap - Centro Aperto Polivalente’, ‘Fratres’, ‘Emmaus’, ‘De Cataldo’, ‘Karate Club’, e ‘La Fenice’ organizzano Famiglie in fiera, evento che comprende varie manifestazioni di intrattenimento destinate a bambini e genitori.

L’appuntamento, previsto per sabato 13 maggio a partire dalle ore 16,00, si terrà presso l’area verde di via Giuseppe Di Vittorio, nell’ottica di una rivalutazione degli spazi periferici.

Sono previsti stand con numerosi laboratori creativi e giochi di movimento. I bambini che parteciperanno ai laboratori riceveranno un attestato di partecipazione. Potranno parteciparvi anche i genitori, in modo da consolidare i legami familiari e riprendere quei momenti di collaborazione e condivisione che a volte in famiglia vengono trascurati.

Sarà a disposizione un’area pic-nic.

Nella prospettiva di una ripresa delle antiche denominazioni dei quartieri, viene allegata una mappa di Casamassima con la divisione per zone e i nomi dei relativi quartieri. Ad ogni quartiere è abbinato un colore. I bambini e i genitori, seguendo le istruzioni allegate, potranno costruire una piccola coccarda, del colore relativo al loro quartiere, da indossare il giorno della manifestazione.

A fine manifestazione, previsto un momento di piantumazione e messa a dimora di piantine, di cui i bambini del quartiere sapranno in seguito prendersi cura, in modo da sviluppare il rispetto e il senso civico nei confronti del paese e degli spazi comuni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI