Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Nuova 'Casa dell'Acqua' in Via Angelo Pende

18194796_1528032040554805_1578928730846125384_n

 

Come noto, le "case dell'acqua" stanno conoscendo sempre maggiore diffusione. A Casamassima non è una novità assoluta, dal momento che ne esistono già due. Si tratta di distributori dotati di impianti utili alla filtrazione ed alla distribuzione di acqua microfiltrata naturale o effervescente prelevata dal servizio idrico.

Ebbene, è stato aperto in questi giorni, in Via Angelo Pende,  il terzo distributore d'acqua pura previsto dal progetto denominato per l'appunto "Casa dell'Acqua". Il Comune di Casamassima - lo ricordiamo - al fine di fornire un servizio ai suoi cittadini e nel contempo ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell'acqua minerale, ha organizzato sul proprio territorio comunale l'installazione di tali impianti.

Si tratta, come noto, di una serie di distributori di acqua - tre da domenica trenta aprile - situati in diversi punti della cittadina che si pongono un duplice obiettivo: da un lato risparmiare sul costo dell'acqua commerciarle, usufruendo di quella pubblica ad un prezzo nettamente inferiore e con la sicurezza di un trattamento che abbatte eventuali patogeni; dall'altro diffondere la cultura dell'uso responsabile ed ecosostenibile della risorsa idrica pubblica, esaltandone le caratteristiche di convenienza e salubrità.

Da domenica 30 aprile a venerdì 05 maggio il nuovo distributore offrirà acqua gratis a tutti i clienti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI