Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

H2ORA: FACCIAMO ACQUA DA TUTTE LE PARTI

acqua pubblica
Il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” organizza a Bari (Piazza Ferrarese) oggi e domani, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, “H2Ora: facciamo acqua da tutte la parti”, un importante evento d’arte e musica dedicato al tema dell’acqua pubblica.

H2Ora si colloca all’interno del ciclo di iniziative organizzate dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua tra l’11 e il 20 giugno in tutte le piazze italiane. La due giorni barese sarà l’occasione per testimoniare non solo l’impegno civile del referendum ma ancor più il valore culturale dell’acqua come bene comune e il cui accesso deve essere garantito a tutti.

acqua_rotondoL’iniziativa è costruita sull’incontro di una pluralità di forme artistiche, dalla pittura alla musica, dalla danza alla parola, a ttraverso un unico filo conduttore, il sostegno alla gestione pubblica e partecipata dell’acqua, contro ogni logica di mercato e di profitto.

Sabato 12 giugno sono state previste tre azioni performative: una super tela sulla quale sarà possibile lasciare la propria partecipazione con frasi, disegni e poesie, un video box sul quale lasciare il proprio messaggio e un grande cervello pronto a colorarsi con i pensieri dei cittadini sul tema dell’acqua.

Domenica 13 giugno è invece in arrivo “L’acqua in festa” con una jam-session musicale a cura di Radioluogocomune e aperta a tutti i cittadini baresi.

Si ringrazia per il contributo artistico e umano l’associazione “Sviluppo Sostenibile” e il progetto “Adotta un Cervello”.

Durante le giornate sarà possibile firmare per il referendum sull’acqua pubblica (è fondamentale a tal fine essere muniti di un documento di riconoscimento).

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI