Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

In Via Michelangelo lavori mai terminati

via michelangelo

Casamassima, cittadina che innegabilmente presenta molte criticità, ha una fortuna, anzi due: i casamassimesi sono di certo piuttosto solerti nel denunciare le situazioni che non vanno e, dall'altra parte, alle Istituzioni spesso sorde, sopperiscono mezzi di comunicazione nuovi come i social. In particolare, attraverso la popolare pagina di Amo Casamassima, i cittadini riescono ad avere un po' di ascolto e giustizia.

via michelangelo 2

Ci sembra dunque giusto riportare la segnalazione del casamassimese Greg De Iure, fondatore di una colonia felina, ambientalista ed animalista appassionato. Proprio attraverso Amo Casamassima lamenta una situazione relativa a Via Michelangelo, dove appunto sorge la sua colonia felina: «In Via Michelangelo, a giugno 2016 vengono espiantati gli alberi per essere sostituiti con gli attuali in foto. Da allora non sono mai stati rimossi i calcinacci dei lavori, la strada (inteso l'asfalto) viene pulita occasionalmente dal passaggio della macchina lava strade, ma non la villetta come si nota in foto».

L'esasperazione di vedere la strada abbandonata a se stessa, ha portato Greg De Iure a rimboccarsi le maniche e a far da sé. «Personalmente - prosegue il post - ho raccolto centinaia di cocci di vetro, pulito per quello che era nelle mie capacità e possibilità. La villetta avrebbe bisogno del ripristino della pavimentazione, ma senza pretendere gradi opere, per noi residenti sarebbe dignitoso che la villetta venga ripulita da calcinacci, erbacce vetri. Stessa situazione in Via Virgilio.
Attendiamo con ansia un'accurata pulizia. Grazie».

Ecco l'ennesima segnalazione di un disservizio che noi mettiamo in evidenza nella speranza che chi di competenza possa porvi rimedio in maniera celere.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI