Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

In arrivo le giostrine in villa comunale

I lavori nella villa comunale


L'amministrazione investe 36 mila euro


Hanno avuto inizio lo scorso sabato, 17 dicembre, i lavori per la realizzazione di un’area giochi attrezzata all’interno della villa comunale, ‘Enzo Fiermonte’. Un’area all’interno della quale saranno collocate quattro nuove giostrine, una adatta ai bimbi diversamente abili, e un tappeto antitrauma omologato. Sarà anche effettuata la manutenzione straordinaria delle giostrine preesistenti, al fine di renderle perfettamente agibili, funzionanti, e complete di regolare certificazione. Per questi interventi – che rispondono a una ferma e più ampia volontà dell’amministrazione comunale di riqualificare la villa comunale – sono stati investiti 36.000 euro complessivi. Il corretto utilizzo delle giostrine, e il loro stato di conservazione, saranno garantiti anche da due telecamere già funzionanti.

“L’installazione delle giostrine – osserva il sindaco di Casamassima, Vito Cessa – rappresenta un passo importante verso il percorso, fortemente voluto e convintamente intrapreso da parte dell’amministrazione, che punta alla riqualificazione della villa comunale. Uno spazio, da troppi anni abbandonato a sé stesso, che deve essere pienamente restituito alla cittadinanza, alle famiglie e ai nostri bambini. Non è possibile che per far giocare i piccoli, le mamme e i papà debbano recarsi nei paesi limitrofi. E la scelta dell’amministrazione di puntare sulla villa va proprio in questa direzione”.

“Le giostrine – fa presente l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Palmieri – sono il risultato del lavoro portato avanti dall’amministrazione. Un lavoro che si aggiunge – facendo riferimento solamente all’ultimo periodo - agli interventi di asfaltatura di diverse strade comunali, a quelli di chiusura delle buche in altre, agli interventi alla scuola media centrale, e a quelli che avranno presto inizio nello spiazzo antistante la media succursale”.

Commenti  

 
#1 lupomb incaz..to 2016-12-31 17:17
Si spendono soldi per le giostrine (chissà fino a quando dureranno)ed altre cavolate e non si pensa a decespugliare i rami degli alberi che stanno entrando all'interno delle abitazioni dei piani bassi, oltre che togliere luce alle stesse, in Viale Salvo D'Acquisto e non solo. E' uno sconcio vero e proprio. E dire che gli abitanti vittime di tale situazione non possono provvedere in proprio perchè gli alberi sono di proprietà Comunale e, pertanto, passibili di ammenda in caso di fai da se. Tale situazione è stata portata alla ribalta più volte ma a nessuno gliene frega più di tanto. I cittadini interessati sono indignati e possono solo rivolgersi agli Amministratori del Comune di Casamassima dicendo loro: VERGOGNATEVI.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI