Venerdì 17 Novembre 2017
   
Text Size

Continuano i problemi di Casamassima con l'acqua

rubinetto

 

Acqua contaminata, acqua mancante, contenziosi con l'Acquedotto Pugliese. Da un po' di tempo la cittadina casamassimese ha un rapporto con l'acqua davvero controverso.

Da qualche settimana, con particolare frequenza nei weekend, molti casamassimesi hanno riscontrato alcuni problemi con l'erogazione dell'acqua che uscirebbe a pressione bassissima o, in alcuni casi, mancherebbe del tutto. Il culmine del disagio si è verificato tra sabato 17 e domenica 18 luglio. Il sindaco Vito Cessa, avvisato in particolare dai residenti di via Don Minzoni, ha già chiesto all'AQP di provvedere ad individuare le cause del fenomeno ed a porvi rimedio.

Ricordiamo che tutti i guasti relativi all'acqua devono essere segnalati all'AQP (al numero verde 800 735 735) o in alternativa alla Polizia Locale. Tuttavia, qualcuno lamenta che le segnalazioni servono a ben poco: la situazione per alcuni utenti va avanti anche da un mese e qualche impiegato dell'AQP avrebbe persino affermato al telefono che l'acqua a quella pressione così bassa "è normale". Come è immaginabile i cittadini non ci stanno e giustamente cominciano a minacciare di non pagare più la bollette. Non potersi fare la doccia o non poter riempire una pentola per bollire un po' d'acqua non è di certo definibile "normale".

Commenti  

 
#4 cittadino 2017-01-25 09:43
via Achille orofino decine di passi carrabili da una vita mai dichiarati, parente di chi????
(impiegato comunale)eeeeee!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#3 io 2017-01-10 08:54
vogliamo parlare di chi ha il passo carrabile solo per avere il posto auto davanti casa,mentre il locale che dovrebbe contenere l'auto è adibito a soggiorno, cucina ecc? Ma per favore,controlli a tappeto.
 
 
#2 lupomb incaz..to 2017-01-09 08:13
E' vero, i problemi di questo paese sono davvero tanti ma quelli che si lamentano, purtroppo, sono molto pochi. Perchè? ... e le tasse che paghiamo a favore del Comune sono tante. Una domanda: perchè si fa pagare la tassa del passo carrabile a pochi e non la si fa pagare a tutti? Fatevi un giro per il paese e controllate. Datevi da fare a tassare tutti così, forse, potremo pagare meno o quantomeno avere più disponibilità di cassa per intervenire dove c'è maggiore necessità. Auguri di Buon Anno a tutti.
 
 
#1 Giancarlo 2017-01-08 22:17
Buonasera
Situazione invivibile per quanto riguarda l acqua. Qualcuno mi sa dire se la mancanza di acqua è dovuta al congelamento delle tubature o a problemi tecnici.
Grazie la vedo nera.
Sig. Sindaco forse la sua giunta è un po' sfortunata ma i problemi di questo paese sono davvero troppi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI