Acqua contaminata, acqua mancante, contenziosi con l'Acquedotto Pugliese. Da un po' di tempo la cittadina casamassimese ha un rapporto con l'acqua davvero controverso.
Da qualche settimana, con particolare frequenza nei weekend, molti casamassimesi hanno riscontrato alcuni problemi con l'erogazione dell'acqua che uscirebbe a pressione bassissima o, in alcuni casi, mancherebbe del tutto. Il culmine del disagio si è verificato tra sabato 17 e domenica 18 luglio. Il sindaco Vito Cessa, avvisato in particolare dai residenti di via Don Minzoni, ha già chiesto all'AQP di provvedere ad individuare le cause del fenomeno ed a porvi rimedio.
Ricordiamo che tutti i guasti relativi all'acqua devono essere segnalati all'AQP (al numero verde 800 735 735) o in alternativa alla Polizia Locale. Tuttavia, qualcuno lamenta che le segnalazioni servono a ben poco: la situazione per alcuni utenti va avanti anche da un mese e qualche impiegato dell'AQP avrebbe persino affermato al telefono che l'acqua a quella pressione così bassa "è normale". Come è immaginabile i cittadini non ci stanno e giustamente cominciano a minacciare di non pagare più la bollette. Non potersi fare la doccia o non poter riempire una pentola per bollire un po' d'acqua non è di certo definibile "normale".
Commenti
(impiegato comunale)eeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Situazione invivibile per quanto riguarda l acqua. Qualcuno mi sa dire se la mancanza di acqua è dovuta al congelamento delle tubature o a problemi tecnici.
Grazie la vedo nera.
Sig. Sindaco forse la sua giunta è un po' sfortunata ma i problemi di questo paese sono davvero troppi.