Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

700 euro per un albero in affitto

albero natale casamassima


Caravella critica la scelta dell'Amministrazione


A Natale, si spera, che un po' di positività e di calore, dato anche dalle decorazioni nelle nostre case e nelle nostre strade, possa portare conforto per le nostre menti abituate a confrontarsi quotidianamente con mille problemi. Ma a Casamassima – che pure di problemi ne ha tanti, anzi troppi – questo "calore" dato da luci e da decorazioni non è stato concesso.

Solo un piccolo albero modestamente decorato e poco illuminato. Comprendiamo e ammiriamo la volontà di fare economia, ma così ci sembra troppo. Anche perché, come ci racconta il consigliere Antonello Caravella, la scelta di affittare un albero non sembra poi così conveniente: «L'Amministrazione ha affittato un albero da una ditta al costo di 700 euro; la ditta lo ha portato, gli ha messo giusto tre serie di luci, per poi venirselo a riprendere dopo le feste. Con quella cifra si poteva benissimo acquistare un albero e poi metterlo a dimora nella Villa comunale, andando così a riqualificarla almeno un po' il verde pubblico».

Ci rendiamo conto che, considerati i molteplici problemi irrisolti della cittadina, la questione albero di Natale non è di certo prioritaria. Semplicemente ci dispiace vedere soldi spesi male e avere come risultato una città un po' triste anche a Natale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI