L'Assessore Antonietta Spinelli commenta le dichiarazioni di Girolamo
La storia di Girolamo, di certo delicata, che abbiamo voluto raccontare questa settimana, merita un approfondimento a 360 gradi. Di certo è opportuno interpellare i Servizi sociali e l'abbiamo fatto chiedendo alla sempre disponibile Antonietta Spinelli, Assessore ai Servizi Sociali.
L'Assessore Spinelli esordisce precisando: «La gara d'appalto inerente a pulizie comunali e cimitero in cui è impiegata la persona non attiene propriamente il Servizio Socio-Culturale ma il Servizio Affari generali». La Spinelli fa capire di conoscere bene la situazione di Girolamo e commenta: «A Casamassima non ci sono situazioni difficili che ci sfuggono tanto che il Servizio Socio-Culturale ha messo in campo varie progettualità, come il progetto Clorofilla, che comunque non possono essere risolutive delle situazioni ma quantomeno possono essere lenitive e arginare il disagio».
Per la situazione di Girolamo, l'Assessore promette verifiche e, conseguentemente, soluzioni in pochi giorni: «Per quanto riguarda la situazione specifica il l'ufficio Servizi sociali - per quanto non sia l'ufficio attinente - né intende sorvolare e né intende attribuire responsabilità all'ufficio Affari Generali. In collaborazione con i due uffici sarà promosso in questi giorni un incontro con la Cooperativa in questione per trovare insieme una soluzione più consona e per fare le verifiche del caso. Di certo non siamo indifferenti alla questione».
Dunque l'Assessore si impegna a mobilitarsi quanto prima per cercare di aiutare Girolamo. Da parte nostra non chiediamo di meglio di poter raccontare il lieto fine di questa brutta storia.