Una notizia che ormai 'non fa più notizia'...
Andrea Palmieri rassicura, ricordando il piano strade promosso dal nuovo bilancio di previsione
«Il bilancio di previsione include ampio spazio al cosiddetto piano strade. Ricordo che con ottocento mila euro, finanziati da un apposito mutuo, nasce il fondo di manutenzione straordinaria delle stradi comunali da svolgersi nell’arco dei prossimi tre anni. La prima arteria a beneficiarne sarà quella di via Bari». Queste le prime battute di Andrea Palmieri, vicesindaco e assessore all’urbanistica.
Il manto stradale versa in condizioni drammatiche e sono sotto lo sguardo indignato di tutti i casamassimesi. Guidiamo e camminiamo su una sorta di groviera e la sfiducia si mescola alla rabbia.
«Il malcontento che imperversa è assolutamente comprensibile, non a caso abbiamo affidato i lavori di manutenzione ordinaria ad una ditta che agirà a cavallo tra questa e la prossima settimana. L’obiettivo sarà quello di ‘tappare le buche’ in previsione del rifacimento totale del manto stradale, come ho anticipato. Purtroppo - continua Palmieri - le grosse ondate di pioggia non ci hanno mica agevolati, sfaldando ciò con cui si era tamponato».
Mentre il vicesindaco rassicura, le segnalazioni di crateri qui e lì non accennano a diminuire. La più recente contempla quelli in via Lecce. Sono mesi ormai che fanno parte del ricamo urbano e continua a tardare una sana ricucita. Non manca l’ironia: «Da noi... una buca è per sempre!».
Non resta che affidarci alle parole di Andrea Palmieri, alle promesse del nuovo bilancio di previsione e alla speranza che questo ennesimo rattoppo sia realmente propedeutico ad un serio intervento di rifacimento delle strade casamassimesi. E che il bel tempo ci assista!
MARIAGRAZIA CAROLINA MILANO
Commenti