
È un appello alla solidarietà quello lanciato dal signor Vincenzo Mandriani, padre di Stefano. È un bambino di soli nove anni affetto da una grave disabilità dell'età evolutiva e sottoposto da diversi anni a numerose cure mediche e un intervento chirurgico.
Presto però Stefano sarà sottoposto ad una delicata operazione a Milano che interesserà il femore, le ginocchia, l'allungamento dei tendini e la ricostruzione dei piedi. Il papà, collaboratore scolastico, si sta impegnando nella raccolta fondi necessari per l'intervento chirurgico e per le spese di alloggio necessarie per il tempo di permanenza a Milano.
Solitamente si è soliti leggere o ascoltare appelli alla solidarietà attraverso i telegiornali o nelle trasmissioni televisive. Si tratta di persone a noi lontane, di malattie che non ci toccano, di problemi e situazioni che non ci riguardano. Eppure emozionano e fanno scatenare l’aiuto di molti. Questa volta accade ad un nostro concittadino, ad un bambino, ad un vicino di casa, ad un conoscente. L’appello è rivolto a tutta Casamassima e a chiunque abbia voglia di dare, con un piccolo contributo, una speranza a questa famiglia.
Per quanti volessero aiutare questa famiglia si potrà donare anche un piccolo contributo effettuando un bonifico sul c/c bancario del Banco di Napoli spa, filiale di Casamassima (Piazza Municipio, 54-55), coordinate IBAN IT03L0101041420100000001336 intestato a Vincenzo Mandriani; causale: aiuto per Stefano.
Commenti
l'evento associato su facebook
http://www.facebook.com/profile.php?id=1053202728#!/event.php?eid=122273791128516&ref=mf