Venerdì 17 Novembre 2017
   
Text Size

A.a.a. Cercasi casa disperatamente!

Rubrica animali 3

 

Prosegue la nostra campagna di sensibilizzazione in favore di adozioni e stalli di cani e gatti affinché possano trovare non solo una casa in cui vivere,abbandonando il loro status quo di randagi, ma anche dei padroni che si occupino di loro con amore. Questa settimana la Dottoressa De Bellis, veterinaria di Casamassima, ci darà qualche consiglio utile per la lotta a pulci, zecche e tutti quei parassiti che procurano problemi ai nostri amici a 4 zampe.

 

I casi della settimana

KEVIN: Vi ricordate dei tre fratellini Kevin, Herb e Bob ospiti del primo numero della nostra rubrica? Beh a quanto pare Bob, grazie soprattutto alla condivisione sui social network di post a loro riguardo, è riuscito a trovare una casa e una famiglia che si prendesse cura di lui. Kevin purtroppo non ha ancora avuto questa fortuna. Kevin è un meticcio di taglia media. Insieme ai suoi fratellini è stato recuperato dai volontari di Legalo al Cuore in gravi condizioni di rogna sarcoptica. Dopo essere stato curato a dovere, Kevin, a causa dell’isolamento durante il periodo di cura, ha sviluppato un atteggiamento di diffidenza e timore nei confronti dell’uomo. Quel muro è in lento sgretolamento grazie alle attenzioni e all’affetto dei volontari che lo hanno in stallo. Kevin è pronto all’adozione. Verrà affidato già sverminato e microchippato.
Per chi fosse interessato a dare a Kevin un nuovo inizio, può contattare Manuela Caradonna - 348 112 54 36

Kevin


ASS: è un mix pitbull di 3 anni. È stato ritrovato in condizioni molto gravi: denutrito e affetto da rogna. Era pressoché impossibile sperare in una sua ripresa. Il miracolo però è avvenuto. Ass è sopravvissuto ed è pronto per essere adottato. Ha un carattere dolce coi cuccioli ed è un giocherellone. Non va molto d’accordo coi gatti. Il suo fisico ora è muscoloso e possente ma a causa della rogna, contratta in passato ma debellata del tutto, è ipoudente. È già castrato e negativo al test della leishmaniosi.
Ass ha un sogno: una casa (magari con giardino), una cuccia dove riposarsi, una coperta da portarsi in giro, una ciotola di croccantini. Che dite, ce la farà Ass a trovare qualcuno che si occupi di lui?
Per quanti volessero esaudire il sogno di Ass, contattare Manuela Caradonna - 3481125436

Ass


TIGRO: è un gatto di 4 anni dagli occhi verdi e dal mantello tigrato. È stato trovato chiuso in un cartone nei bidoni dell’immondizia in via Conte Torino, a Casamassima, in piena estate e sotto il sole cocente quando aveva poco più di un mese. Era completamente disidratato e pieno di pulci e acari nell’orecchio. Ora Tigro è in stallo ed è pronto per l’adozione. È molto coccolone ed è abituato all’uso della lettiera.
Chi fosse interessato a offrire un po’ di amore e a prendersi cura di Tigro, può contattare Tatiana - 3339594683 (solo adozioni in casa)

Tigro


Come preservare i nostri animali dai parassiti? Il consiglio della Dottoressa De Bellis. La profilassi (procedura) contro fastidiosi insetti quali acari pulci, zecche, zanzare e pappataci, permette di proteggere i nostri amici a 4 zampe da pericolose malattie quali leishmaniosi, filariosi e altre, ma sopratutto previene la diffusione delle stesse. I prodotti specifici sono diversi ed è opportuno chiedere consiglio al Medico Veterinario per la corretta gestione. Ricordate che la prevenzione deve essere effettuata durante tutto l'anno per le pulci e gli acari, e da aprile a ottobre per gli altri parassiti.

ELEONORA MONTRONE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI