Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

II Circolo didattico: attività di orientamento fino a metà febbraio

Immagine Open Day

È attraverso il proprio sito Internet (www.2cdrodaricasamassima.gov.it) e la neo nata Pagina Facebook 2 Circolo didattico “G. Rodari” Casamassima che anche la “Rodari” ha reso note le date fissate per gli Open day che la riguarderanno. Si partirà giovedì 28 e venerdì 29 gennaio quando (dalle 10 alle 11 e dalle 16 alle 17) sarà possibile far visita rispettivamente alle scuole dell'infanzia “C. Collodi” e “B. Ciari”. Il dirigente scolastico Rosanna Brucoli e le docenti si occuperanno di accogliere i genitori per rendere possibile la visita degli spazi delle scuole e per illustrare l’organizzazione e la progettazione educativa e didattica seguite.

L'appuntamento con la scuola primaria “Rodari” è invece previsto per sabato 13 febbraio dalle 10 alle 12 e mercoledì 17 febbraio dalle 15 alle 17, quando si procederà all'illustrazione dell’offerta formativa dell'istituto, caratterizzata da numerose attività curriculari ed extracurriculari. In entrambi i momenti sarà possibile visitare i laboratori (scientifico, multimediale, musicale) e tutti gli ambienti della scuola.

Intanto durante questo anno scolastico procede la fitta progettualità del II Circolo, che è interessato dalle seguenti attività: potenziamento e recupero delle competenze; inclusione degli alunni disabili e con bisogni educativi speciali; progetti in partnership con enti locali, agenzie e associazioni territoriali.

La “Rodari” ha inoltre avviato progetti di integrazione interculturale, una scuola estiva di italiano L2 per alunni stranieri, progetti didattici e servizi finanziati con fondi comunali o regionali o europei, laboratori di educazione alimentare e di giornalismo, un progetto di lettura, di potenziamento della lingua inglese e di educazione ambientale. Per quanto riguarda l'ambito sportivo, infine, il II Circolo si è impegnato a dare attuazione ai seguenti progetti: sport e movimento, in partnership con agenzie sportive nazionali e con l'amministrazione scolastica provinciale, tennis tavolo e pallamano.

F. D.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI