Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa
Via alle segnalazioni con il nostro cedolino da ritagliare e consegnare alla Pro Loco imbucandolo nella cassetta di Palazzo Accadia su corso Vittorio Emanuele II, n.43
REGOLAMENTO
L’Associazione Turistica Pro Loco, quale ente impegnato nella promozione sociale, culturale e turistica di Casamassima, organizza una manifestazione pubblica, volta a far conoscere e premiare quanti, grazie alla loro attività, impegno, lavoro e idee, conferiscono prestigio al nostro paese.
L’obiettivo è quello di premiare annualmente persone, associazioni, istituti scolastici, enti e soggetti pubblici e privati che, nell’anno solare in esame, abbiano raggiunto livelli di prestigio nel loro campo e/o si siano spesi a favore della collettività casamassimese. Far conoscere il loro operato sarà da stimolo per i cittadini casamassimesi.
Art.1 L’Ass. Pro Loco Casamassima:
a) cura l’intera realizzazione del Premio;
b) finanzia la manifestazione con risorse proprie, contributi e sponsor;
c) cura la stesura, pubblicazione e diffusione del regolamento e della relativa modulistica;
d) riceve le segnalazioni dai cittadini per ognuna delle cinque categorie sotto indicate;
e) organizza la cerimonia di consegna del Premio che si terrà nel mese di gennaio 2015;
f) istituisce di anno in anno un’apposita Commissione Speciale, composta da 7 membri, con il compito di analizzare tutte le segnalazioni pervenute. In base a queste e alla propria insindacabile valutazione
Art.2 Le cinque categorie per cui indicare persone, associazioni, istituti scolastici, enti e soggetti pubblici e privati meritevoli del riconoscimento sono:
a CULTURA (giornalismo, poesia e letteratura, tutela dei beni architettonici, recupero tradizioni, scienze, ricerca, ...)
b ARTE-SPETTACOLO (arti figurative, performance, teatro, musica, cinema, tv, video, danza, manifestazioni, …)
c SPORT
d ATTIVITA’ PRODUTTIVE (commercio, agricoltura e industria)
e IMPEGNO SOCIALE e TUTELA DELL’AMBIENTE (associazionismo, volontariato, …)
Art.3 Possono partecipare alla fase di segnalazione tutti i cittadini casamassimesi dall’11 settembre al 31 dicembre esprimendo le proprie scelte nelle modalità seguenti:
- inviando un messaggio privato alla pagina facebook “Personaggio Casamassimese dell’Anno”
- inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- utilizzando il cedolino, originale e non fotocopiato, pubblicato sul settimanale locale “
- utilizzando il cedolino e l’urna ufficiale (riconoscibile dal logo del Premio) collocata in diversi bar, pizzerie e ristoranti del paese dal 7 novembre al 31 dicembre.
- utilizzando il cedolino distribuito in occasione degli eventi a cura Pro Loco e consegnandolo la sera stessa ai soci dell’associazione.
Art.4 I cittadini segnalatori possono esprimere un nominativo per ogni categoria, escludendo se stessi. Non è obbligatorio segnalare un nominativo per ogni categoria.
Art.5 Il Premio “Personaggio Casamassimese dell’Anno” non può essere conferito per due anni consecutivi allo stesso soggetto, qualora venisse assegnato per tre volte allo stesso, questi riceverà un trofeo di riconoscimento.
Art.6 Si possono segnalare:
a tutti i cittadini nati a Casamassima;
b tutti i cittadini residenti nel Comune di Casamassima da almeno 5 anni;
c persone che abbiano almeno uno dei due genitori nati nel Comune di Casamassima o residenti nello stesso da almeno 5 anni;
d associazioni, istituti scolastici, enti e soggetti pubblici e privati esistenti ed operanti sul territorio di Casamassima.
Nel rispetto della privacy e della libertà personale chiunque fosse segnalato sul profilo Facebook della manifestazione e ritenesse opportuno che il proprio nome o la propria ragione sociale non appaiano sul social network o sulla Lista dei Segnalati può inviare una segnalazione di cancellazione all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In questo caso verrà escluso dalle premiazioni.
Personaggio Casamassimese dell’Anno - 2015
SCHEDA DI SEGNALAZIONE
Scrivere in stampatello un solo nominativo per ciascuna categoria.
Non è obbligatorio compilare tutte le categorie.
a) CULTURA (giornalismo, poesia e letteratura, tutela dei beni architettonici, recupero tradizioni, scienze, ricerca, ...)
………………………………………………………………………………..
b) ARTE-SPETTACOLO (arti figurative, performance, teatro, musica, cinema, tv, video, danza, manifestazioni, …)
………………………………………………………………………….…….
c) SPORT
………………………………………………………………….…………….
d) ATTIVITA’ PRODUTTIVE (commercio, agricoltura, artigianato e industria)
……………………………………………………………..…………………
e) IMPEGNO SOCIALE e TUTELA DELL’AMBIENTE (associazionismo, volontariato, …)
……………………………………………………………….………………..
DATA NOME E COGNOME LEGGIBILI
_________________________________________________________________________________N.B. Consegnare la scheda presso la sede Pro Loco Casamassima, C.so Vittorio Emanuele, 43
Non saranno considerate valide le schede anonime e consegnate oltre il 31 dicembre 2015