Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Riparte il Servizio Trasporto Scolastico

Casamassima-Riparte il Servizio Trasporto Scolastico

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Oltre servizio Mensa scolastica, che inizierà lunedì 5 ottobre, riparte anche il servizio trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dell'obbligo, confermando modalità e costi stabiliti dalla precedente Amministrazione Birardi.

Nello specifico, il servizio è rivolto agli studenti residenti nelle masserie, ai portatori di handicap e ai domiciliati nella zona residenziale "Barialto". Il trasporto sarà garantito da due scuolabus e da un personale composto da tre autisti e due accompagnatori, quest'ultimi scelti tra i soci iscritti alle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Venendo alle quote contributive, per le famiglie residenti fuori il centro abitato il costo del biglietto è di 15 euro mensili per ogni alunno trasportato, a cui si aggiungono 5 euro per ogni alunno trasportato oltre il primo. Invece, per i nuclei familiari residenti a "Barialto" la quota contributiva è stabilita in 30 euro mensili per il primo figlio e 10 euro per ogni alunno trasportato oltre il primo.

Infine, per il trasporto dei soggetti disabili «si provvederà a garantire la prestazione agli alunni frequentanti la scuola dell'obbligo, mentre per i soggetti frequentanti le Scuole Superiori, occorrerà, di volta in volta, individuare soluzioni adeguate, limitatamente alle esigenze di servizio».

V.M

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI