Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Passeggiata ecologica, appuntamento al 4 ottobre

Casamassima-Passeggiata ecologica, appuntamento al 4 ottobre-Percorso Passeggiata ecologica in bicicletta

Articolo pubblicato su “la Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Tutto pronto per l'evento, che in questa edizione si arricchisce con un Concorso fotografico

Gli amanti della natura e delle lunghe pedalate, sebbene la stagione estiva sia ormai quasi completamente alle spalle, potranno presto trovare ancora un'occasione in cui dedicarsi al relax della mente e del corpo, prima del sopraggiungere dell'autunno, concedendosi una gita fuori porta grazie alla “Passeggiata ecologica in bicicletta”. Giunta quest'anno alla sua 27esima edizione e organizzata dall'associazione culturale "Libera...mente", in collaborazione con l'associazione “Fungai Casamassima”, la 'bibiclettata' si svolgerà domenica 4 ottobre e interesserà come sempre tratti stradali della rete urbana ed extraurbana.

La passeggiata riproporrà elementi tipici della tradizione che la contraddistingue, tra cui le sue classiche soste, i momenti di convivialità e la presenza storica di Angelo Masi per l'assistenza alle bici durante il tragitto. Il raduno avrà luogo alle 8.30, come da rituale in piazza Aldo Moro, mentre la partenza è fissata per le ore 9. Il rientro è invece previsto per le ore 18, con ritrovo finale nella piazzetta Baden-Powell. Tutti i partecipanti prenderanno il via dal centro cittadino per far tappa nelle aree di soste programmate e per godere appieno di una giornata all'insegna del divertimento.

Una prima tappa sarà costituita dalla Masseria didattica e fattoria sociale “Terra d'Incontro” in via Degli Alberi, mentre per la pausa pranzo si continuerà a pedalare alla volta dell'Oasi “Mater Domini”, location immersa nel verde e dotata di ampi spazi all'aperto con tavoli attrezzati in legno e giostrine. Confermati anche per questa edizione i giochi individuali e di squadra, assieme all'animazione, così come i momenti dedicati alla premiazione dei vincitori, sia per quanto attiene ai giochi che su estrazione finale, per cui è in palio una bicicletta.

La vera novità di quest'anno consisterà però nella possibilità per tutti gli iscritti di partecipare gratuitamente, previa iscrizione, al Concorso fotografico "Passeggiata in un click", a cura dell'associazione “A.C. Photographers”. A tal proposito saranno ammesse al giudizio della giuria tutte le foto scattate con qualsiasi macchina fotografica digitale, tablet o smartphone. Durante l'iscrizione alla Passeggiata ecologica sarà comunque possibile ritirare il regolamento del concorso e il relativo modulo d'iscrizione.

Nel frattempo sono già aperte le iscrizioni alla giornata in bicicletta, che è possibile effettuate tutti i giorni, fino a venerdì 2 ottobre, dalle 17.30 alle 20, presso:

  • l'agenzia Axa Assicurazioni, Piazza Aldo Moro 31;
  • l'associazione Fungai Casamassima, Piazza Aldo Moro 9;
  • lo studio tecnico Filippo Iorio, Largo Lago 2.

La quota d'iscrizione alla passeggiata, di 8 euro, più un omaggio per i primi 200 iscritti, comprenderà lo spuntino di metà mattinata e il pranzo, oltre all'animazione e all'estrazione dei premi. Ciascun iscritto dovrà presentarsi all'appuntamento munito di cartellino di identificazione, valido come ricevuta, da conservare per l'intera giornata e per il ritiro di eventuali premi. In caso di condizioni atmosferiche avverse, l'evento verrà rinviato alla prima domenica utile.

Per maggiori informazioni inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o un messaggio privato su Facebook a Passeggiata Ecologica Casamassima. In alternativa contattare i seguenti recapiti: 347/7625523, 333/1833624 o 349/5518439.

Francesca Dell'Aia

Casamassima-Passeggiata ecologica, appuntamento al 4 ottobre-Locandina Passeggiata ecologica in bicicletta Casamassima-Passeggiata ecologica, appuntamento al 4 ottobre-Locandina Concorso fotografico Passeggiata ecologica in bicicletta

Commenti  

 
#1 SUSY 2015-10-06 16:06
SEMPRE MOLTO BELLA QUESTA INIZIATIVA, VI PARTECIPO DA VENT'ANNI, PRIMA CON I MIEI FIGLI ADESSO PER CONTO MIO. TROPPO BELLA
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI