Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA', REGOLAMENTO

pari-opportunita
E' stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 13 il nuovo Regolamento per la costituzione ed il funzionamento della Commissione Cittadina Pari Opportunità. La Commissione, che avrà un ruolo consultivo e propositivo nei confronti del Consiglio e della Giunta Comunale, sarà formata da 9 componenti, 5 interni e 4 esterni.

Gli interni saranno 3 consiglieri di maggioranza e 2 di minoranza: con prevalenza di quelli di sesso femminile ove è possibile; gli esterni, rappresentanti delle formazioni politiche, sociali e produttive del territorio. In ogni caso - è specificato nel Regolamento - dovrà essere garantita la presenza del sesso femminile tra i 9 membri.

La Commissione Pari Opportunità si occuperà degli aspetti più rilevanti della condizione femminile nel Comune di Casamassima e per diffondere i risultati delle indagini organizzerà incontri, convegni e seminari, promuoverà iniziative dirette a sviluppare la cultura delle pari opportunità e favorirà la partecipazione delle donne alla vita politica e alla gestione della pubblica amministrazione.

Leggi/scarica il Regolamento cliccando qui.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI