Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Casamassima ricorda Don Sante Montanaro

Casamassima- Don Sante - manifesto

 

L’associazione Pro Loco Casamassima anche quest’anno ricorda l’illustre concittadino Don Sante Montanaro con la V edizione dell’evento “Don Sante - un casamassimese nella storia dei tempi”. La serata si terrà domani, venerdì 4 settembre, alle ore 20 nella bellissima piazza Delfino, cuore pulsante del Paese Azzurro.

Il programma prevede il primo atto dello spettacolo di danza “Ieri…Oggi” a cura dell’ass. di danza sportiva “Scarpette Rosa” con la partecipazione straordinaria del M° Pietro Barbieri e dei suoi allievi.

Lo spettacolo “Ieri…Oggi” è ambientato nel nostro centro storico, a cui Don Sante ha dedicato centinaia di pagine della sua celebre collana in 4 volumi, pubblicata tra il 1994 e il 2000, che narra la storia del nostro paese dalle origini alla vita contemporanea. Le coreografie e le musiche infiammano di ricordi e nostalgia, emozionano facendo rivivere alla platea immagini, valori, scene e costumi di un tempo sempre più lontano. La Maestra e direttrice artistica dell’associazione Scarpette Rosa, Lucianna Ariemma, ne ha curato con sensibilità fotografia e atmosfera, con una grande attenzione ai dettagli. Assai ben costruiti e “concertati” anche i pezzi recitati e cantati con la supervisione del Maestro di canto Pietro Barbieri e del Maestro di recitazione Enzo Strippoli. Il primo atto è già andato in scena lo scorso giugno sul palco dello Showville di Bari, il prossimo venerdì anche Casamassima potrà goderne i colori, i movimenti e i suoni.


L’evento commemora Don Sante Montanaro, amante e intenditore di musica, arte e letteratura e casamassimese illustre che ha dedicato la sua vita non solo a Dio e alla Santa Sede, ma che si è speso anche grandemente per la cultura e l’arte nel suo paese natale come espressioni massime della divinità e spiritualità racchiuse in ognuno di noi.
Ingresso libero.

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – + 39 345 6163986

Casamassima- Don Sante - manifesto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI