Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Faida tra le Miss di Casamassima

Casamassima- Faida tra miss- Miriana Selvaggio  

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa


Lo sfogo dell'aspirante Miss Italia, Federica Netti:

«Miriana Selvaggio ha vinto solo il quinto posto!». Sono più bella io. No, tu no.


Miriana Selvaggio, diciottenne casamassimese, dopo essersi aggiudicata, nella tappa di Bari, la fascia Miss Interflora, continua il viaggio per Miss Italia. Ma un'altra aspirante Miss casamassimese, Federica Netti, non ci sta, perché ritiene che siano state dette e scritte molte inesattezze.

«Ci sono rimasta male - spiega Federica ai nostri taccuini - perché avete dato molta visibilità ad altre ragazze». Secondo la giovane Federica, ventenne casamassimese diplomatasi presso il Liceo scientifico "Enrico Fermi" di Bari, è stata data visibilità a ragazze, come appunto Miriana Selvaggio e Angela Orlando, che a suo parere non meriterebbero quanto lei. «Angela Orlando - continua Netti - non ha mai vinto una fascia, mentre io sono passata alle selezioni regionali e ho vinto quest'anno ben tre fasce! Inoltre sono passata in nazionale a Miss mondo in Puglia... come vedi c'è molta differenza!». Quanto a Miriana Selvaggio, si lamenta Federica: «Io mi sono qualificata a Miss Puglia; state dando invece più importanza ad una certa Miriana Selvaggio che vuole notorietà ma ha vinto solo il quinto posto... aggiornatevi!».

Non si fa attendere, giustamente, la risposta di Miriana Selvaggio, chiamata senza volerlo in causa: «Io personalmente non ho chiesto notorietà a nessuno e non ho bisogno di questo nella mia vita. I miei valori sono ben altri, e ne vado fiera. Io e Federica abbiamo gareggiato per categorie diverse, io concorrevo nella categoria delle selezioni provinciali, lei delle regionali, quindi non ho capito perché debba prendersela. Personalmente ho partecipato a Miss Italia non con lo scopo di vincere: io sono una ragazza umile e chi mi conosce lo sa, ma semplicemente per rapportarmi con questo mondo, per mettermi in gioco. Infatti ho vinto la fascia del quarto posto delle provinciali non subito, bensì alla terza tappa. Federica si è ritirata dal concorso non appena è iniziato, ma non è mio interesse spiegarne il motivo, anche perché non ho intenzione di diffamare nessuno. Mi dispiace che vengano sollevate certe accuse proprio nei miei confronti, ma questo è un altro aspetto di quel mondo e devo accettarlo. Non mi sento offesa, ripeto, gareggiavamo in due categorie distinte, e io non ho chiesto notorietà a nessuno; chi cerca notorietà a questo punto non sono io...».

Al di là di ciò che può aver infastidito Federica, viene naturale ricordare a tutte le ragazze che partecipano a questo tipo di concorsi che dovrebbero prenderla con più leggerezza e che la vanità e la bellezza esteriore non sono tutto, anche perché durano un battito di ciglia.

 

VALERIA MARANGI

Casamassima- Faida tra miss- Federica Netti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI