Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Ciao Maestra Mariolina

Casamassima- Addio alla maestra Mariolina Borreggine

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

Ecco i numerosi commenti di Amo Casamassima per ricordare la maestra Borreggine

“Le uniche sberle erano un sorriso sincero.Tosta ma dal cuore tenero”

 

Severa, preparata, intransigente, disponibile. Nella foto grande la prima a destra è la Maestra Mariolina Borreggine. Molti alunni la ricordano con affetto dopo la sua scomparsa. Ecco una foto di Tresy Mazzone relativa all’anno scolastico 1992/3 classe IV A.

AMO CASAMASSIMA

 

ALCUNI DEI NUMEROSI COMMENTI  SU AMO CASAMASSIMA

Nicoletta Lilli. Il suo approccio era estremamente rigido ! Con i genitori di oggi, per lei sarebbe stata dura! Ciao Mariolina

Tina Abbatecola. Se ci fosse stata oggi una maestra così i genitori ansiosi e pieni di se di questi tempi l'avrebbero denunciata..le sue orecchie nere non hanno ucciso nessuno ma sicuramente hanno aiutato tanto!!

Vito Elia. IO sono stato un amico da moltissimi anni, spesso mi ha aiutato e la ricorderò ben volentieri nella preghiera. Non ci vedavamo da molti anni però quando una persona perbene viene a mancare alla Comunità è sempre un grande vuoto che lascia dentro. Spero che il Signore l'accolga subito in Paradiso e l'ammetta alla Comunione dei Santi perchè lo merita. La tua dipartita è solo un arrivederci.

Vito Nanna. Non potrò mai dimenticare le sue "piacevoli visite" all'Anthea quando, nel 2000, una persona a me cara, si sottoponeva a dure chemioterapie. Era di conforto anche per me.

Claudia Carucci. Culturalmente molto al di sopra degli standard attuali, donava il suo sapere a fanciulli e adulti. Conversare con lei era piacevolissimo. Adorabile Mariolina!!!

Raffaella Lucarelli. Ciao Mariolina! Ti ricordo con grande affetto e stima!!

Leo Pastore Le uniche "sberle" che ricordo con sorriso sincero

Carmela E Vanessa Fiore Le mie maestreeee...pero il avevo tanta paura della maestra borreggine

Domenica de Tommaso Nello altro gruppo di ragazzi c era mio figlio

Teresa Ottomano Tosta ma dal cuore grande!un esempio ds imitare. Ciao Mariolina!

Marilisa Zella Il mio team di maestre!!! È stata molto severa e rigida,ma preparatissima. Ho imparato tanto con lei. RIP

Giuseppe Patrono Un abbraccio cara maestra Mariolina...ovunque ora tu sia tvb.

 

 

La maestra Borreggine è la prima a destra

Commenti  

 
#2 mariella netti 2015-07-08 00:16
onorata di essere stata una sua alunna, i suoi insegnamenti resistono nel tempo la ricorderò sempre con tutto il cuore buon viaggio maestra......
 
 
#1 Vito ELIA 2015-07-07 20:23
con il massimo rispetto per la libertà giornalistica, non condivido il titolo e visto che ho conosciuto Mariolina dall'intimo del cuore, mi permetto di dire ARRIVEDERCI MARIOLINA, perchè Lei come Io siamo profondamente credenti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI