Articolo pubblicato su "La Voce del Paese - ediz. Casamassima" (uno dei 10 comuni!) nelle edicole da venerdì scorso.
Cerimonia il Primo Maggio al Teatro Petruzzelli
Vince ancora l’orgoglio Casamassimese
Con Decreto del Presidente della Repubblica, quest'anno Casamassima avrà l'onore di avere un proprio concittadino insignito dell'onorificenza di "Maestro del Lavoro", questo nel nostro paese, non accade da almeno quarant'anni.
La cerimonia sarà tenuta dal prefetto il prossimo 1 maggio nella splendida cornice del Teatro Petruzzelli.
A Nicola Valenzano, l'onorificenza è stata concessa per aver superato i 50 anni, essere al servizio della stessa azienda da oltre 30 anni, essersi distinto per moralità, laboriosità, dedizione ed onestà, tutte qualità attestate dalla Banca in cui lavora da 33 anni.
Ha completato il curriculum l'essere stato nell'Arma dei Carabinieri ed aver fatto volontariato quale consigliere di amministrazione in un istituto provinciale per non vedenti.
La notizia è stata notificata al Comune di Casamassima dal Ministero del Lavoro, in quanto, a questa manifestazione i premiati dovrebbero essere accompagnati dal Sindaco (oppure un sostituto) del Comune di residenza.
Amo Casamassima e la Redazione di Casamassimaweb – La Voce del Paese si congratulano con Nicola Valenzano, Casamassimese meritevole della considerazione e gratitudine di tutta la cittadinanza.
Amo Casamassima
Commenti