Venerdì 17 Novembre 2017
   
Text Size

Via ai lavori di reintonacatura della scuola "Marconi"

scuola marconi casamassima

Sono iniziati i lavori di parziale reintonacatura, stuccatura e ritinteggiatura delle pareti interne delle aule dell’edificio scolastico della scuola primaria “G. Marconi”, lavori finanziati dal MIUR all’interno del piano nazionale #scuolebelle2015.

Vorrei innanzitutto spendere qualche parola per scusarmi per il disagio (di un solo giorno, a dire il vero) arrecato alle scolaresche dal momentaneo spostamento in altro ambiente all’interno dell’edificio per consentire l’effettuazione dei lavori, ma tale scelta si è resa necessaria per far sì che i lavori venissero effettuati entro i termini previsti dalla direttiva ministeriale, pena la mancata erogazione dei fondi.

Detto ciò ritengo che la nostra scuola abbia conseguito con la richiesta e l’ottenimento del finanziamento del MIUR un ottimo risultato, anche se parziale, se si pensa che le aule destinate alla didattica non venivano interessate da lavori di ritinteggiatura da circa un ventennio! Vi allego alcune delle immagini dei lavori in corso di svolgimento.

Altre ne seguiranno per documentare il risultato finale dei lavori. Finalmente la nostra amata (ma purtroppo a lungo trascurata) scuola riacquisirà un aspetto più decoroso, fresco e pulito che non potrà che favorire il benessere degli alunni e del personale che quotidianamente in essa vive ed opera. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 
Prof. Pietro Netti

Commenti  

 
#1 giochi fatti 2015-03-15 12:12
Secondo me alla fine sarà birardi ad uscire dal cilindro.
Venghino siori
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI