Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

CARO SINDACO LE SCRIVO PER...

Casamassima

Pubblichiamo una lettera di un cittadino al proprio Sindaco
Buonasera
sono un cittadino che dopo aver trascorso 17 anni lontani dal mio paese natale (nel Nord), nel settembre 2009 sono ritornato con tutta la mia famiglia a Casamassima.
Le scrivo questa mail per chiederle alcuni chiarimenti e anche per lasciare traccia ( sarà pubblicata anche su facebook) di quanto mal organizzato e mal gestito si vive nel quotidiano in questa "specie di paese":
1) LOGICA DELLA GESTIONE DELLE VIE DEL PAESE E RISPTTIVI SENSI UNICI: mi sembra una sorta di giustificazione ai parcheggi bilaterali e selvaggi delle auto in quasi tutto il paese ( es. corso garibaldi, strada dell'ufficio postale, via parini, ecc.); preciso inoltre che i sensi unici sono di fatto solo giustificati dalla cartellonistica ma si continua tranquillamente a percorrere le strade sopra citate nei 2 sensi di marcia.
Le chiedo anche se una persona che proviene da Acquaviva deve fare il giro di tutto il paese per arrivare in piazza!
2) IL DIVIETO D'ACCESSO DEL SABATO IN VIA PARINI, autorizzati ambulanti e residenti, non è mai stato controllato; ci sono tante persone che percorrono e parcheggiano contromano solo perchè devo avere l'auto quanto più prossima al mercato così evitano di camminare per un lungo tratto stradale con il peso della spesa!
3) MANTO STRADALE IDONEO SOLO PER FUORISTRADA: ci sono buche ovunque che sollecitano in continuazione gli ammortizzatori delle auto e dei motocicli nonostante le mail di diversi cittadini ( in cui Lei ha dichiarato più volte che si sta provvedendo!!).
4) MANCANO GLI ACCESSI PER LE PERSONE CON HANDICAP SU QUASI TUTTI I MARCIAPIEDI tra cui anche quelli fatti con le nuove costruzioni.
E tanti tanti tanti altri problemi che hanno fatto di Casamassima uno schifo di paese in cui vivere, in cui non portare i propri figli in un parco giochi assente, un paese sporco ma con tanti nuovi palazzi, rotonde con fontane e tanto altro.
Sicuramente Lei avrà le sue giustificazioni ma sto pensando seriamente di filmare quello che accade ogni giorno in questo magico paese e lasciar seguire il suo decorso naturale.

Commenti  

 
#2 Nicola 2010-01-14 12:56
Ciao,condivido tutto,Casamassima viene conosciuto solo per l'Auchan ma non per qualcosa di positivo,io i miei figli li porto in un paese vicino per farli divertire in una villa comunale con giostre e tanto verde.In questo paese abbiamo un palezzetto dello sport che paghiamo per la manutenzione ordinaria ma non viene usato.Caro concittadino io sto aspettando che il sig. Sindaco che dice che si schiera dalla parte del cittadino che invii dei giardinieri a potare gli alberi che si trovano nel cortile della scuola rodari x che invadono la mia proprieta,dimenticavo questa storiavavanti da due anni.
 
 
#1 cittadino 2010-01-13 13:16
"e lasciar seguire il suo decorso naturale..".cioè il nulla totale..ennesima lettera fine a se stessa
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI