Ma per ora la neve risparmia Casamassima
La temperatura scenderà ancora domani
Notizia anche su Amo Casamassima.
Con buona pace dei grandi, o per la tristezza dei piccoli, la neve a Casamassima ancora non si è vista. Solo acqua neve, poco più. Non si posa, come le previsioni serie e obiettive avevano annunciato almeno per la giornata di oggi; bastava collegarsi al sito dell’Aeronautica Militare.
Nelle prossime ore, e domattina, la temperatura però scenderà ancora. Perciò, bene hanno fatto i volontari del gruppo Aserc (Protezione Civile di Casamassima) a prevenire il peggio e ad attrezzarsi, in caso di nevicata abbondante, quella che si posa per intenderci, e che crea disagi.
I volontari (vedi foto in basso) hanno diffuso sulla pagina ufficiale facebook le foto dei mezzi spargisale in dotazione, altamente tecnologici e in grado di sciogliere rapidamente la neve e il ghiaccio.
Intanto nevica altrove, in particolare sull’Alta Murgia. Fino ad Alberobello non si posa. Da Toritto ad Altamura invece si sono registrati numerosi disagi alla circolazione. Il fronte di aria gelata dovrebbe abbandonare il medio e basso Adriatico già dal primo dell'anno 2015. L'ultimo giorno del 2014 se ne andrà così, stretto nella morsa del Burian.
Nella foto che segue, si nota lo spargisale caricato sulla volante della Protezione Civile Aserc:
Commenti
Presunti volontari / addetti ai lavori che fanno proclami e foto plastiche ... Ma poi al momento di intervenire viene fuori tutta l'inefficenza e la superficialità tipiche di questo paese
Ma qualcuno sa che l'eventuale sale a disposizione va cosparso prima della nevicata ??? Risultato ?? Paese bloccato strade pericolose e addetti che girano a vuoto senza nessuna regia e organizzazione...
Io non ho visto nessuna ruspa all'azione per rimuovere la neve ... Cosa che invece accadeva negli anni 80..
L'immondizia .. Chiaramente non è stata smaltita ... Tutta la sporciZia e le schifezze stanno venendo fuori man mano che la neve si scioglie ...cosa aggiungere ?? Scusate ma in che anno siamo ?? A me pare un paese oltre che alla deriva terribilmente arretrato anche rispetto a se stesso !!!! Non è un'accusa agli operatori che cmq si prestano ma veramente a chi dirige o coordina queste cose ..
Bravi tutti .. Soprattutto gli ultimi campioni che hanno amministrato !!
Mi spiace ma per quanto ci riguarda non possiamo commentare sull'utilizzo o l'acquisto di questo mezzo!!!
Non siamo stati interpellati ne su eventuali pareri o consigli per l'acquisto e ne tanto meno siamo noi l'associazione che gestisce questo mezzo acquistato dal Comune con Fondi destinati al potenziamento mezzi ed attrezzature per le attività di Protezione Civile...
Non abbiamo idea di quanto sia costato e di quanto costi il suo mantenimento...
Distinti Saluti
Il coordinatore
Ass. Maxima Soccorso onlus
Gargaro N.