Doberman, pinscher, maltesi, barboncini, bulldog - ma anche tanti meticci - tra i protagonisti della cosiddetta "Festa del cane", l'evento svoltasi la scorsa domenica nell'area mercatale sita nei pressi del campo sportivo. Organizzato dal pet shop "Scodinzolando e..." di Marilena Pavone - negozio specializzato nella vendita di alimenti ed accessori per animali, nonché in servizi per la cura dei 'pets' quali toelettatura ed assistenza all'adozione - in collaborazione con il centro cinofilo "Well Dog", la festa ha visto la partecipazione di quasi cinquanta cani delle più svariate razze.
Ricco il programma della manifestazione, che ha previsto l'alternarsi di un'esposizione amatoriale di cani di razza con giuria esperta e di cani meticci, di una sfilata di moda 'a quattro zampe' Autunno/Inverno 2014/15, di dimostrazioni di addestramento a cura del centro "Well Dog", specializzato nell'educazione cinofila, di esibizioni dei cani da ricerca della Protezione civile e di esibizioni di 'Agility' - uno sport che consiste nel condurre il proprio cane lungo un percorso composto da ostacoli di diversa natura in un tempo massimo predeterminato - in cui si è coinvolto anche il pubblico presente.
Tanti i cani premiati con coppe e medaglie; in più tutti gli iscritti hanno ricevuto un attestato di partecipazione. La giornata dedicata al 'miglior amico dell'uomo', organizzata allo scopo di dare risalto ai cani e di mostrare ai presenti le loro infinite qualità, si è poi conclusa con l'estrazione dei numeri vincenti abbinati agli iscritti.
Soddisfatti per la riuscita dell'iniziativa, alla sua primissima edizione, gli organizzatori. "La prossima volta - hanno affermato - cercheremo di rispettare maggiormente il programma ufficiale e di aumentare ancora di più il numero di attrattive da offrire ai presenti". Tra i più entusiasti nel post evento anche i più piccoli, apparsi particolarmente entusiasti e coinvolti sia durante la sfilata di moda che nella scelta del meticcio più simpatico, tant'è che hanno espressamente richiesto si proceda presto con l'organizzazione di una seconda edizione della "Festa del cane", che secondo indiscrezioni sarebbe già prevista per la prossima primavera.
ULTIMI COMMENTI
- TARSU-TARES, DOPO LE ISTA...
BUONGIORNO, VORREI PORRE UN QUESITO :HO RICEVUTO UN ACC... - L’aria del mio paese
E' NORMALE CHE A CASAMASSIMA(BARI) L' ARIA SIA MOLTO IN... - Elezioni a Casamassima. I...
ci si è persi dietro le vecchia politica dimenticandosi... - La Voce del Paese ediz. C...
Ho visto unapersona provata certo,mi ha descritto con d... - La Voce del Paese ediz. C...
Egregio SIG.Direttore responsabile della "Voce del Paes... - VERANDE IN CONDOMINIO, QU...
Buongiorno sono venuta ad abitare in un condominio nel ... - Abbandono illecito di rif...
Uno dei mezzi per contrastare il fenomeno dell'abbandon... - Bizzoco: L'anomalia è se...
UCCELLO DI ROVO (commento n.4) sia più esplicito e chia... - FURTI A CASAMASSIMA, È EM...
Mi vergogno di dire che sono di Bari ... ieri sera nel ... - A Casamassima si riaccend...
Riuscirà la destra a riorganizzarsi? Una volta era fort...
Commenti