Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

LAVORI IN CORSO IN VIA ROMA

via roma lavori 2014

Transenne, operai e cartelli della segnaletica stradale. Sono cominciati mercoledì scorso, e secondo le previsioni dovrebbero essere ultimati entro i successivi trenta giorni, i lavori di rifacimento del manto stradale in via Roma. Gli interventi – come spiegato dall'assessore ai lavori pubblici, Paolo Montanaro – rientrano nei progetti del Pirp, (i cosiddetti programmi integrati di riqualificazione delle periferie), ma fanno parte di un piano complessivo che è stato rivisto e ripensato dall'attuale amministrazione in maniera diversa rispetto al progetto originario di cui si è sentito parlare già da qualche anno. “Il progetto iniziale – ha detto a riguardo Paolo Montanaro – in via Roma prevedeva il semplice rifacimento del manto stradale attraverso lavori di nuova asfaltatura. L'attuale amministrazione, invece, ha preferito modificare il piano iniziale, eliminando l'asfalto da via Roma per preferirgli il basolato, una superficie fatta da pietre rettangolari che a nostro avviso meglio si integra con il vicino centro storico, garantendo una migliore integrazione col territorio circostante. Le opere in via Roma, che hanno preso il via mercoledì scorso 25 giugno, dovrebbero essere completamente ultimate entro trenta giorni, dunque entro il 25 luglio e la prossima festa della Madonna del Carmine. Gli interventi saranno realizzati a fronte di una spesa di 40mila euro, la maggior parte dei quali frutto di risparmi che siamo riusciti a impiegare per tempo sul nostro territorio. Ci scusiamo con commercianti e residenti di via Roma per i disagi che lavori di questo tipo inevitabilmente comportano, ma con un po' di pazienza potranno presto avere una strada migliore”.

[da La voce del paese del 28 giugno 2014]

Commenti  

 
#4 Vergognoso 2014-07-08 19:30
Ma secondo voi 40'000 euro servono per fare quei lavori? Chissà che altro casino c e sotto, come disse il grande Totò " ma fammi il piacere"
 
 
#3 antonio38 2014-07-08 13:37
Guatdate e aggiustate via don minzoni piena di buche
 
 
#2 Teo 2014-07-07 21:56
Bravi grande montanaro ..
Parliamo di opere vagliate durante l'amministrazione di sinistra ....
Ma io mi chiedo ma cosa diamine state facendo li da 3 anni e mezzo ??
Me lo spieghi ?
 
 
#1 Massimo 2014-07-07 18:55
Una domanda andrebbe rivolta all'assessore per i lavori pubblici, una volta terminato il ristaling di via Roma cosa ne sarà della strada? Diventerà isola pedonale, zona a parcheggio a pagamento.....? Si attendono risposte univoche e, magari, certe.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI