Salvaguardia della salute e della sicurezza dei cittadini. Sono i motivi per i quali il consigliere comunale indipendente, ex Movimento Schittulli, Salvatore Nacarlo, il 6 giugno scorso ha protocollato un documento in municipio, lamentando lo stato di abbandono e di degrado in cui versano le vie Berlino e Madrid, in zona Covent Garden, e chiedendo al sindaco e agli assessori (in particolar modo al responsabile del verde pubblico, Paolo Montanaro, e a quello all'arredo urbano, Michele Bovino) di intervenire per restituire igiene e decoro alle zone in questione. Il tutto – come precisato dallo stesso Nacarlo – anche in considerazione del fatto che via Berlino, via Madrid e le immediate vicinanze sono lasciate ormai da anni nel più totale abbandono, tanto da essere diventate quasi delle discariche a cielo aperto tra le quali proliferano topi, bisce, senza dimenticare anche la presenza di carcasse di animali. Le lamentele degli abitanti della zona, dove la sterpaglia è arrivata anche all'altezza degli alberi di pino – come fatto presente sempre dal consigliere indipendente – non mancano, ma nonostante le numerose segnalazioni, anche da parte di Nacarlo stesso nelle dovute sedi, non hanno ancora portato agli esiti sperati. Adesso è arrivato questo nuovo passo da parte del rappresentante consiliare, che ha anche ricordato come negli anni scorsi, sempre a causa dell'incuria in cui è stata lasciata l'area in questione, non siano mancati incendi causati da sterpaglie secche che hanno preso fuoco o per il caldo rovente o per qualche sigaretta forse gettata incautamente da qualcuno. In ogni caso, il documento adesso intende sollevare ancora una volta l'attenzione sul problema, con la speranza che un tempestivo intervento possa riportare pulizia, igiene e sicurezza in via Madrid e via Berlino.
[da La voce del paese del 14 giugno 2014]
ULTIMI COMMENTI
- Ultimati i lavori alla ch...
Complimenti per aver completato i lavori alla Chiesa di... - U CALENNARIE DE CASAMASSE...
Complimenti, dove e come lo possiamo comprare? Vito Tot... - Sostituitta una condatta ...
Calcestruzzo armato ? Senza amianto? Speriamo; ma c'è c... - NICOLA ZACCHEO CI PORTA S...
beh, certo ora all'ENAC, ...apriamo a Musk??? - Investire a Casamassima. ...
basta spostarsi di pochi chilometri e si nota la differ... - Carambola sulla Turi - Ca...
si continua a moriremo su quella strada a nessun cervel... - Bilancio consolidato, la ...
Mah... In che mani stiamo... - Il Paese Azzurro trionfa ...
PRECISAZIONE CIRCA L'EPIGRAFE SULLA LAPIDE DELLA CHIESA... - Si può bocciare sul nasce...
Ma si... Tutti insieme appassionatamente. 5stelle INCIU... - Si può bocciare sul nasce...
MA FATELI LAVORARE , IL SOLITO COMPORTAMENTO CASAMASSIM...
Commenti
carissimo cittadino credo che forse lei non abita sicuramente al covent garden o forse un altro complesso con la stessa denominazzione lo stato di degrado e' notevole basta vedere cosa è successo stamattina si informi oppurre a questo suo giusrificare ed acclamare la situazione di pulizia che il consigliere nacarlo ha notificato al sindaco e gli assessori di competenza non ci sia da parte di qualcuno il giustificarsi nacarlo il complesso è con te
IDIOZIE!!!
Ma per favore!!!!
Periodicamente puliscono le strade.
E' vero, vicino la scaletta per andare al supermercato Tuodi' c'è un accumulo di rifiuti, nonostante l'amministrazione abbia provveduto a pulire diverse volte, forse potrebbe far meglio; resta il fatto che tutto ciò è dovuto dall'inciviltà dei cittadini che fanno fatica a rispettare l'ambiente. Nacarlo ogni tanto si sveglia e dice cavolate. Le sterpaglie circa un mese fa sono state tagliate, però purtroppo quella zona è diventata il cacatoio e il pisciatoio dei cani, vengono in gruppo, hanno formato delle vere e proprie comitive di cani e padroni . Nacarlo questo lo sa benissimo perchè ci vive in questa zona, e che ogni tanto deve dire qualcosa per stare forse al centro dell'attenzione.