Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

PERSONAGGIO CASAMASSIMESE: LE NOMINATION

personaggio 2013

 


Venerdì 31 gennaio la premiazione

ARTE-CULTURA (arti figurative, editoria e giornalismo, poesia e letteratura, tutela dei beni architettonici, scienze e ricerca, …): Vitoronzo Pastore, autore del libro “Il massacro della Divisione Acqui" che sta ricevendo ampi consensi e illustri riconoscimenti ufficiali; Giacinto De Cataldo, fisico dell’Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) della sezione di Bari e da 13 anni operante al Cern di Ginevra; Marilina Pagliara; Gianni De Tommaso; Paolo Spinelli, professore ordinario di Fisica sperimentale e preside della facoltà di scienze MM FF NN presso l’Università di Bari; Vito Pietro Castellano, "Il poeta contadino", autore di commedie e poesie in vernacolo; ass. Amo Casamassima; Antonella Lingria; Peppino Castellano, autore del libro “Storie Vere - Escursione affettiva di brevi racconti e storie familiari”; ass. Archeoclub; ass. Casarmonica, dal 2013 editori della rivista in casamassimese “La Chiazze”;

SPETTACOLO (teatro, musica, cinema, danza, …): Stefano Ottomano, compositore e Maestro di Orchestra; Il Presepe Vivente nel Borgo Antico per il riconoscimento da parte del presidente Napolitano; Gigi Distaso, comico, imitatore e autore di programmi su Telenorba e Mediaset, asd Le Cignette; asd Il Cigno; asd Scarpette Rosa; asd Il Cigno Bianco; ACCA, per la rassegna teatrale; I Musicanti del Paese Azzurro, studio e promozione delle tradizioni musicali locali; Fabio Vasco, attore; Stefano De Mattia (Steve), dj che lavora nelle più importanti discoteche delle regione; ass. Tradizioni Puglia, organizzatrice di sagre ed eventi di richiamo che coinvolgono l’intero paese; ass. Amadeus, organizzatrice degli itinerari musicali nelle chiese; Donatella Spinelli, cantante di 15 anni.

SPORT: C.S. Karate Club; Antonio Mele; Nicola De Leonardis, corridore con 45 gare nel 2013; asd Club Jair, Campionato simulazione Serie A con 400 iscritti.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE (commercio, agricoltura e industria): Ahha Soap, saponi ed essenze naturali; Pastore S.r.l. Ristorazione Collettiva (catering, refezione, lavorazione); Modesto Dell’aera, asd Club Jair; Cantina Lattavino; Alida Acito, Frigerio tende da sole S.r.l.; Paolo Montanaro, titolare di MV LINE (marchio consolidato di zanzariere sul mercato nazionale); Vincenzo Castellano, Antica Pizzeria Mamma Richetta; Francesco Villari, Masseria delle Monache; Macondo, caffè letterario; Grazy 4 ever, parco acquatico e sportivo.

     IMPEGNO SOCIALE e TUTELA DELL’AMBIENTE (associazionismo, volontariato, …): Guerrilla Gardening, guerra dei colori al grigio del cemento; ass. Comunione è vita; UNITRE Casamassima - Università delle tre età che promuove cultura e socialità e avvicina generazioni diverse; ass. Fungai, organizzatrice Passeggiata ecologica in bicicletta Festa del fungaio; Aserc, protezione civile; Comitato Casamassima verso Rifiuti Zero; Polizia Municipale; Le signorine della Comunità Pia-Domus "Cristo Re", per il costante impegno, servizio e zelo per i ragazzi meno fortunati; Agesci Casamassima 1; Agesci Casamassima 2; sig. Giuseppe Tritto, cittadino esemplare nel soccorrere un’anziana signora tra le fiamme; Aniello De Padova.

 

 

Commenti  

 
#11 Rispettosamente 2014-01-31 07:33
Per lettore attento: Lei fa un po' di confusione, Caritas e Comunione e Vita non sono la stessa cosa. Non voglio polemizzare ma vada ad informarsi meglio prima di scrivere. Per la redazione, scusate ma non conosco le regole di questo gioco e quindi non mi esprimo, mi limito a dire che non ho letto il nome della Caritas ed ho scritto. Comunque grazie per la risposta.
 
 
#10 TRISTERRIMO 2014-01-30 10:35
Caro "lettore attento" non pensi che col tuo commento tu abbia rivelato la tua idendita'?
Dai sù, se vediamo marciume anche in queste cose, ricoveriamoci d'urgenza tutti quanti!!!
Se Asd Jair fosse stato scelto dalla commisione, avrebbe vinto sia nelle attività produttive o nello sport. Ma questo e' tutto da vedere.
 
 
#9 Lettore Attento 2014-01-28 23:51
Per esattezza è segnalata Comunione è Vita, che rappresenta la Caritas a Casamasima.
 
 
#8 redazione. 2014-01-28 23:34
#7
Non viene citata? Semmai diremmo: non è stata segnalata. Semplicemente.
 
 
#7 rispettosamente 2014-01-28 14:53
Rispettosamente faccio notare che non viene citata la Caritas di Casamassima che in silenzio e senza pubblicità lo scorso anno ha aiutato tantissimi di noi in difficoltà. Il mio grande GRAZIE alle Caritas ed ai suoi volontari.
 
 
#6 redazione. 2014-01-28 12:51
#5
Caro amico, non facciamo processo alle intenzioni. Esiste un regolamento, le segnalazioni vengono effettuate spontaneamente, poi c'è una commissione che valuta numero di segnalazioni e ricaduta sul territorio.
Se la stessa persona viene segnalata per più categorie significa che è attiva in più categorie. Possiamo dirlo questo?
Poi attenda venerdì e saprà il risultato finale.
Piuttosto, lei ha 'votato'?
 
 
#5 Lettore Attento 2014-01-28 02:04
Grazie x la risposta, quindi deduco che la stessa persona si potesse votare in più categorie e per la proloco andava bene uguale, un pò confusionario non crede?
 
 
#4 redazione. 2014-01-28 00:41
Grazie, ora è chiaro.

Risposta: come sancito dal regolamento, le nomination sono spontanee. Cioè i cittadini casamassimesi - ognuno per proprio conto - segnalano per ciascuna categoria, nelle varie settimane, i nomi che ritengono più opportuni. Settimana dopo settimana le nomination si arricchiscono.
 
 
#3 Lettore Attento 2014-01-28 00:27
Se legge le nomination, fino poco tempo fa l'Asd Jair era presente solo nella categoria attività produttive, adesso è presente anche nello sport, forse perchè in questa categoria la concorrenza è molto limitata. Allora a pensare male, qualche volta si azzecca.
 
 
#2 redazione. 2014-01-28 00:15
#1: può riformulare la domanda? Che intende per 'cambiare categoria'?
 
 
#1 Lettore Attento 2014-01-28 00:02
Scusa redazione, perchè all'Asd Jair, all'ultimo momento gli hanno cambiato categoria, se dovesse vincere, forse capiremo il motivo. Grazie.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI