Una vetrina importante, quest’anno, per i cartapestai casamassimesi, che all’ottava edizione della mostra-concorso ‘L’arte del presepe’, che sarà inaugurata domenica 8 dicembre alle 17, approdano presso la galleria del centro commerciale Auchan con uno spazio big messo a disposizione della direzione appositamente per loro.
Saranno in mostra, infatti, oltre 100 presepi realizzati a mano da artigiani di tutte le province pugliesi e lucane: “Il successo degli altri anni – ha riferito Raffaello Magnifico, presidente dell’associazione – ci ha consentito di fare il salto di qualità. Auchan, sensibile alle produzioni locali, ci ha messo a disposizione questo spazio a titolo gratuito. Inoltre sta provvedendo al montaggio di una telecamera per mandare in diretta h24 le attività che si svolgeranno all’interno dello spazio”. Ottomila presenze ogni anno hanno permesso a Magnifico & c. di affermarsi nel panorama d’eccellenza di lavorazione della cartapesta: “Non dimentichiamo – aggiunge – che con i laboratori di cartapesta stiamo girando l’Italia e stiamo avviando contatti sul territorio nazionale”. Probabilmente arriveranno anche le fiere straniere, come annunciavamo qualche settimana fa.
Anteprima: mostra in allestimento
All’interno dello spazio è stata allestita una sala stampa a cura della nostra redazione e operativa tutti i giorni: sono previsti infatti collegamenti in diretta radiofonica tutte le mattine e nei pomeriggi durante gli eventi organizzati. Il 20 dicembre – giusto per anticipare un nome – Michele Marolla, già capocronista della Gazzetta del Mezzogiorno, sarà ospite per dialogare di economia e imprese. Tra gli altri torneranno a trovarci Carmela Formicola, Alessio Viola e Luciano Anelli.
La sala stampa della nostra redazione all'interno dello stand
Commenti
Ass in loco che dovrebbero..ma non fanno, che ridere ahaha