Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

SAN ROCCO, LE NOMINATION POPOLARI

vito sansolino

Vox populi. Voce di popolo, dunque, ma, in questo caso, non voce di verità. Voce infondata piuttosto, stando proprio alle dichiarazioni dei diretti interessati. Il riferimento è, a questo punto, alle dicerie, diffusesi anche con una certa insistenza in paese negli ultimi giorni, che vedrebbero in Vito Sansolino, attuale priore della Confraternita del Purgatorio, e in Carmine Ferri, due dei possibili prossimi presidenti delegati del comitato San Rocco, l'ente che organizza ogni anno a settembre i festeggiamenti in onore del Santo protettore della nostra cittadina. I nomi di Sansolino e di Ferri sono stati accostati con forza al comitato. E ora, da parte dei due, arriva una secca smentita a chi li vorrebbe come candidati a prendere il posto di Martino Montanaro, presidente delegato del comitato negli ultimi trent'anni

“In paese è circolato il mio nome come possibile nuovo presidente delegato del comitato San Rocco – osserva Vito Sansolino a riguardo -. Io però di tutto questo, e di un mio eventuale incarico, non so assolutamente nulla. Se le cose dovessero cambiare ne prenderò atto e farò le mie valutazioni ma, al momento, non c'è nulla di vero e di concreto a riguardo. La festa di cui attualmente sono chiamato a occuparmi è quella della Madonna del Carmine e questo è il mio compito che porto avanti con impegno e dedizione. Non c'è altro.” “L'unica cosa da dire – precisa invece in merito allo stesso argomento, e per quel che lo riguarda, Carmine Ferri – è che tutte le voci che mi vorrebbero come organizzatore in seno al comitato della prossima festa di san Rocco sono assolutamente prive di fondamento”. La posizione dei diretti interessati, dunque, è chiara.

Ora, al di là di questo, visto anche che Martino Montanaro ha di recente confermato ai nostri taccuini l'intenzione di voler lasciare il suo ruolo di presidente delegato, non resta che attendere per sapere quali sviluppi potrà avere questa situazione.

[da La voce del paese del 9 novembre 2013]

Commenti  

 
#15 portatori 2013-12-05 22:52
io penso che la persona più giusta e benito presidente con il padre e i loro amici ed è una persona giovane,saggio, inteligente e esperto e dimenticavo di sana familia dino se proprio vuole si candidasse sindaco !!!!!
 
 
#14 zaccheo v.i.t.o. 2013-11-28 00:03
anche secondo me il presidente dovev essere benito sansolino
 
 
#13 tesoro 2013-11-27 23:45
anche secondo me il nuovo presidente doveva essere benito sansolino!!!!!!
 
 
#12 vinset 2013-11-26 19:04
lunico ingrado di poter organizzare la festa di san rocco è benito sassolino con i sui collaboratori e bast ......
 
 
#11 matrix 2013-11-22 14:52
la festa in mano a 4 competenti:don.carlo nanna dino vito sassolino e tommaso antonio.....nn ci credo
 
 
#10 Nicola M. 2013-11-19 07:38
Casamassimese del post nr. 9. Ma non è che quello che dici nell'ultima tua frase e' quello che è stato fatto negli ultimi trent'anni?
 
 
#9 Casamassimese 2013-11-18 19:21
Matrix non hai capito che nella squadra vogliono persone inesperte??? Ho sentito che i contratti sono stati sottoscritti ma con le stesse bande e con lo stesso illuminatore della Madonna del Carmelo. Inoltre ci saranno meno bande e meno fuochi pirotecnici, per i quali si spenderà moolto meno di quest'anno!!! La domanda viene spontanea: Qualcuno ha in mente di fare la * sulla festa del nostro Patrono???
 
 
#8 matrix 2013-11-18 15:04
presidente dino nanna complimenti e i giovani della squadra messi fuori dopo aver imparato tanto da martino
 
 
#7 matrix 2013-11-17 00:25
perché e sparito dalla chiesa e ora che nn ce più.....don nicola è riapparso ferri?.....come un imperatore !
 
 
#6 matrix 2013-11-17 00:18
nn pensare sia facile la festa di san rocco ci vuole conoscenze amicizie buona volontà è collaboratori del comitato in ogni settore ...
 
 
#5 matrix 2013-11-17 00:01
Gli unici a por far sta festa sono gli exss collaboratori di mart......
 
 
#4 Casamassimese 2013-11-16 13:49
Il comitato e stato formato ormai. Per fortuna che si diceva che si voleva un comitato giovane ma io non ne vedo. Come al solito hanno sempre loro il potere tra le mani e non danno spazio ai giovani di Casamassima che capascono di feste. E vi garantisco che ci sono. Qui le persone prima smentiscono e il giorno dopo formano il comitato. Il prossimo anno vedremo due feste fotocopia con le stesse ditte di luminarie di fuochi e le stesse bande sia per la madonna che per san rocco. Ecco qui ancora una volta i casamassimesi si sono fatti mettere i piedi in testa e hanno fatto vincere il *. Che schifooo....
 
 
#3 matrix 2013-11-15 23:34
carmine ferri!!!!!cosa da *.è se cera don nicola....
 
 
#2 amico 2013-11-15 13:48
carmine ferri persona giusta pulita ed idonea per tale compito
 
 
#1 Giovanni N. 2013-11-15 13:46
Vito Sansolino e' persona seria ed ha già dimostrato di saper fare, se fosse lui saprebbe fare bene anche per San Rocco.