Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

RINNOVATO L’INCARICO A CAPACCHIONE FINO AL 2015

donato capacchione

Con la delibera di giunta n.133 del 21 ottobre 2013 (erano tutti presenti e hanno votato tutti a favore) sono stati modificati il piano annuale e triennale del personale 2013-2015 alla luce del rinnovo dell’incarico a contratto per l’architetto Donato Capacchione, come responsabile del Servizio gestione del territorio e infrastrutture, fino alla scadenza del mandato del sindaco. La spesa per l’ente ammonta a circa 71mila euro l’anno (inquadramento categoria D3). Nel piano triennale, altresì, sono stati inseriti per l’anno 2014 due contratti per due posti (da esterni): un esecutore messo notificatore da assumere a tempo indeterminato con procedura concorsuale e un addetto stampa da integrare in organico con contratto a progetto a tempo determinato.

Commenti  

 
#22 Gloria 2013-11-11 15:52
Unico municipio in Italia, modello open door: Casamassima!
Siamo orgogliosi!
 
 
#21 Interessato 2013-11-11 15:48
Dicono in giro che abbiano dotato di self service tutti gli uffici del comune, è una bufala o notizia vera?
Grazie.
 
 
#20 Libertè 2013-11-10 22:44
Dopo aver letto i commenti di Fraternitè, Egalitè e Par condicio, spontaneo vien da reclamare libertà di accesso nell'ufficio tecnico al popolo di Casamassima. W la libertà!
 
 
#19 Reflex 2013-11-10 17:08
Siamo onorati della conferma all’arch. Capacchione dell’incarico a capo del servizio tecnico.
Capacchione Lei come responsabile dell’ufficio tecnico, è responsabile dell’attività istruttoria dei progetti di edilizia pubblica e privata del territorio di casamassima, che vengono esaminati e approvati da Lei e dagli impiegati del suo ufficio di cui Lei è comunque responsabile.
Capacchione Lei è anche responsabile del NOPE (Nucleo Operativo Polizia Edilizia) incaricato di compiere le indagini sull’attività edilizia del comune e verificare che la stessa sia conforme alla legislazione urbanistica ed edilizia, nazionale e regionale.
Ma egregio all’architetto Le chiediamo a riguardo della realizzazione del fabbricato per la centrale elettrica per le ferrovie sudest a casamassima, dove pare stia * la * per irregolarità amministrative nell’approvazione del relativo progetto, se così fosse Lei quindi dovrebbe indagare sulle sue stesse responsabilità?
Sarebbe come essere avvocati e giudici allo stesso tempo!
Domanda:
Noi cittadini siamo davvero sicuri dell’imparzialità dei funzionari pubblici del comune?
 
 
#18 PAR CONDICIO 2013-11-10 16:22
Non siamo contro chi offre gratuitamente il proprio contributo professionale alla comunità cittadina, ma ad onor del vero và precisato che fuori alle porte di ingresso agli uffici del comune, ci sono due cartelli:
1 _ ORARI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO
che per l’ufficio tecnico sono martedì e venerdì mattina e mercoledì pomeriggio.
2 _ VIETATO L’INGRESSO AI NON ADDETTI AI LAVORI
Pertanto se il regolamento degli uffici del comune prevede, che solo gli addetti ai lavori possano avere libero accesso agli uffici e agli archivi cartacei e digitali, pensiamo che questa regola possa essere estesa anche a coloro che si rendano disponibili a collaborare per la comunità, in quanto lo si può fare anche senza presenziare tutti i giorni negli uffici.
Di conseguenza per PAR CONDICIO e cogliendo l’invito di Egalitè # post 16, chiunque abbia bisogno di informazioni e/o si sente di poter dare il proprio contributo agli uffici comunali, può quindi sentirsi autorizzato a “passeggiare” per gli uffici comunali indipendentemente dagli orari di ricevimento al pubblico!
 
 
#17 Fraternité 2013-11-10 11:32
Scusi signor egalité, mi informa sugli orari di apertura e chiusura degli uffici comunali? Ho da cercare documenti riguardanti la centrale elettrica e visionare le denunce degli abusi edilizi, ove ce ne fossero!
 
 
#16 Egalitè 2013-11-09 22:38
Nulla contro l'architetto Pastore, ma nonostante le sue giustificazioni, credo sia contro ogni regolamento che un cittadino, anche se investito da carica di partito, possa liberamente circolare tra stanze ed uffici comunali utilizzando addirittura i computers!
Che il sindaco o il capo UTC rilascino un'autorizzazione scritta e motivata, così da rendere ufficiale questo stato di cose e zittre le voci di chi reclama, giustamente, pari oportunità e rispetto delle norme!
Se ciò non avverrà, tutti i cittadini sono invitati a "passeggiare" per il municipio!
 
 
#15 Che piacere 2013-11-07 10:17
deve sapere che questa maledetta crisi coinvolge mezza umanità e nulla può Capacchione per alleviarla, almeno gli si riconosca il merito di voler dare un volto pulito al vituperato ufficio tecnico!
Riguardo i suoi dubbi sull'architetto politologo (e non so a chi si riferisca), probabilmente lei parla di aria fritta e non è il caso!
 
 
#14 Teresa D. 2013-11-07 10:07
PER # 8 CASAMASSIMESE VERACE. LA CATTIVERIA CHE ATTRIBUISCI A CHI DEMOCRATICAMENTE ESPRIME UN GIUDIZIO PERSONALE, LA SI RISCONTRA TRA LE RIGHE DELLE TUE AFFERMAZIONI E RAGGIUNGE L'APICE DELLA STUPIDITÀ UMANA NELLA DICHIARATA MINACCIA DI "prendere per orecchie uno ad uno"... CHISSÀ CHI!
SOLO UNO SCRITERIATO COME TE POTREBBE ISTIGARE ALLA VIOLENZA!
IL TUO INVITO ALLARGATO AI CITTADINI A COLLABORARE GRATUITAMENTE COME "fa l'architetto Pastore", INTASEREBBE GLI UFFICI COMUNALI, I COMPUTERS E GLI ARCHIVI! LO STESSO PIGNATARO, NONOSTANTE SIA CONSIGLIERE COMUNALE, DEVE CHIEDERE UFFICIALMENTE (credo!?!) L'ACCESSO AGLI ATTI PER LA DOLOROSA QUESTIONE DELLA CENTRALE ELETTRICA! TI RENDI CONTO DELLE STUPIDAGGINI CHE GRATUITAMENTE ESPRIMI NEI TUOI CONTORTI E IGNORANTI COMMENTI?
IL TUO INTERVENTO OFFENDE L'ARCHITETTO CAPACCHIONE CHE CON I FATTI AUMENTA IL SUO INDICE DI GRADIMENTO TRA LA POPOLAZIONE E NON CERTO CON LA TUA INFANTILE, SERVILE, INSULSA E...PROBABILMENTE INTERESSATA DIFESA!
CHIEDO SCUSA AI LETTORI PER LA DUREZZA DI ALCUNI MIEI PASSAGGI, MA TANTO DEVO PER TENTARE DI TACITARE CHI, NELLA CONVINZIONE DI ESSERE PROPOSITIVO, NON SI RENDE CONTO DI ESSERE IL PIÙ PERICOLOSO DEI DISFATTISTI!
P.S. SE SEI NELLA RAGIONE, PERCHÈ TI SERVI DI UN BANALE NIKE NAME? "LECCA*" SAREBBE PIÙ CONSONO!!!!!
A BUON RENDERE.
 
 
#13 Veritas 2013-11-07 09:29
Scusami "Casamassimese Verace", ma dici un po' di corbellerie (per usare un termine delicato). In primis citi la manifestazione Caerula Nox come il maggior merito dell'Architetto Capacchione, ma vorrei farti notare che non è il responsabile del servizio cultura, ma dell'Ufficio Tecnico. Per quanto riguarda le ditte che lavorano, come ha fatto notare qualcuno, prendono le briciole e, poi, sono sempre le stesse, in barba al sindaco "trasparente".
E mentre ci occupiamo di cultura, del Nope non sappiamo nulla, gli spazi verdi sono in degrado totale, le opere più importanti languono, il bilancio a novembre non è ancora approvato, si fanno lavori di priorità assoluta (casa del custode del cimitero che non c'è) e le scuole cadono a pezzi, etc.
Non ho visto un solo finanziamento procurato da questa amministrazione, mentre pare che Capacchione fosse il mago dei finanziamenti. Pirp, strade, scuola superiore e centro storico sono tutti finanziamenti delle amministrazioni passate.
Ma che bella Caerula Nox, una notte per dimenticare tutto quello che non si fa!
 
 
#12 Santina 2013-11-07 02:06
Signor "casamassimese verace", il tuo dolce stilnovo è la tua firma!
Diventi sempre più ignorante e sconclusionato, cercati un lavoro piuttosto che girovagare come uno zombi da una stanza all'altra!
Ti consiglio di leggere e studiare, ne hai davvero bisogno!
 
 
#11 no reflui in lama! 2013-11-06 23:00
È bellissimo come siano apprezzati gli architetti a Casamassima... Uno rinnoverà il paese nonostante il Sindaco e l'altro rinnoverà il paese insieme al sindaco.
il primo è pagato dal comune, l'altro non ha bisogno di uno stipendio, vive di arte e ideali.
Casamassima un paesello x missionari e benefattori
un po' come Porto Romano... Abbandonato al suo triste destino
 
 
#10 che schifo 2013-11-06 17:52
x casamassimese verace, mi sa tanto che lei è proprio l'architetto politologo, grande amico del capo ufficio tecnico. Le faccio notare che le imprese di casamassima, anzi mi correggo le imprese gradite al Arch. Capacchione, stanno avendo solo le briciole il contentino in confronto hai lavori dove ci sono somme significative. Forse non ha notato che tutti i lavori iniziati da tempo sono tutti fermi, come mai? "vedi palazzo marchesale, i lavori di completamento del pirp, le strade iniziate e lasciate solo graffiate... La Cerula Nox, bella manifetsazione, ma non c'era bisogno di mettere come direttore artistico un Paesano amico e forse anche parente dell'Architetto Capacchione, Vorrei vedere quando gli è stato elargito.... Per quando riguarda l'arch. Pastore, come si dice dalle nostre parti, "GRATIS E MUERT" sicuramente avra il suo tornaconto. Per fortuna non si è firmato, altriemnti rischiava il linciaggio da parte sia di operai che delle imprese di casamassima che stanno facendo la fame.
 
 
#9 nina 2013-11-06 13:32
e' inaudito !!!come si puo' andare avanti cosi',, stanno rovinando ancora di piu' Casamassima ,, siamo veramente dei capacchioni ,, se ne devono andare tutti tuttiiiiiii viaaaa!!! altro che ancora fino al 2015!! brutta razza
 
 
#8 Casamassimese VERACE 2013-11-06 06:40
quanta cattiveria si nota nei vostri commenti...ma non è colpa vostra , oramai è parte di VOI questo modo di fare e di comportarsi,siete solo capaci di puntare il dito su qualcuno, chiunque esso sia o stia facendo, bene o male che sia,l'importante è commentare e giudicare,vorrei far notare a voi commentatori disfattisti che questo Architetto non si stà preoccupando di autorizzare la costruzione selvaggia di edifici multipiani senza regole ,parcheggi e verde,.............(valido sistema per incassare * ...da lui non considerato...)si stà bensi preoccupando di trovare fondi per sistemare e preservare quello che abbiamo,si sta preoccupando di far lavorare le imprese locali, stanno lavorando elettricisti , idraulici ,pittori ,carpentieri, imprese stradali ed edili,giardinieri eccetera eccetera...in un momento come questo di crisi epocale cari commentatori è una bella boccata di ossigeno per le imprese locali, che hanno tutti operai di Casamassima...fieri di lavorare per il proprio comune ,...l'evento Caerula Nox che si sta commentando chissà perchè è piaciuto alle persone intelligenti e di buon gusto , ed è stato chiesto di ripetere , grande cosa in un paese in cui non esistevano questi eventi , eventi che fanno muovere l'economia , cosa vogliamo fare , vogliamo fermarla?????, e poi riguardo le persone vicine all'ufficio tecnico , magari si avvicinavano in tanti di persone come l'arh.Pastore , avete mai sentito parlare di collaborazione GRATUITA????no no, non esiste nel vostro vocabolario cari signori, vi chiedo per favore di finirla con i giudizi affrettati , date tempo al nostro Architetto e vedrete Casamassima trasformarsi in una cittadina modello, grazie ...dimenticavo ...io non sono un Politico disfattista come lo siete voi ...sono un cittadino di Casamassima che vuole che si cambi, e attenzione ai vostri commenti ed alle vostre risposte di politici aggueriti , rischiate di essere presi per orecchie uno ad uno , ci sono i mezzi per farlo,buona giornata
 
 
#7 Uno 2013-11-05 23:09
Ma come si fa ancora oggi a sottostare a questi *. Che brutta cosa che sta capitando a questo paese. Mah!
 
 
#6 tecnico edile 2013-11-05 22:35
Capacchione pare persona onesta, incorruttibile e gran lavoratore!
Ha ereditato un ufficio con una situazione a dir poco equivoca, tanto da essere oggetto di visite da parte di militari di ogni ordne e grado! E non certo per sua colpa!
Qualche consiglio spassionato all'architetto Capacchione, se è consentito farlo:
- accellerare i tempi dei sopralluoghi da effettuare su quelle costruzioni oggetto di denunce (firmate o anonime)
- dare conto delle persone estranee (nè politici, nè impiegati) che si aggirano negli uffici tecnici senza averne titolo
- guardarsi dai vari doppiogiochisti che si nascondono dietro falso perbenismo
In bocca al lupo, architetto.
 
 
#5 Claudia A. 2013-11-05 21:13
Siamo un popolo di CAPACCHIONI.
 
 
#4 Uno qualunque 2013-11-05 21:12
E quindi fino al 2015 sarà rinnovato anche l’incarico all’architetto politologo.
Che gioia sapere che almeno fino al 2015 a fare compagnia all’architetto di canosa, ci sarà l’architetto politologo, che oramai nel pieno delle funzioni aiuta a tenere a galla la barca dell’ufficio tecnico.
Ufficio tecnico che sta perdendo pezzi importanti, visto che tutti gli impiegati hanno chiesto di andare via il prima possibile, per mobilità esterna o anche interna al comune.
Forse il capo ufficio non ha tutto il bene del personale del suo ufficio, che evidentemente riceve dalla giunta comunale che gli rinnovato il contratto, ben più oneroso del contratto del dirigente che lo ha preceduto nelle sue finzioni.
E soprattutto ha tutto il bene dell’architetto politologo, che gli fa tanta compagnia tutto il giorno e tutti i giorni!
 
 
#3 Andrea C. 2013-11-05 21:11
VERGOGNOSO!!! Sapete chi era il Direttore Artistico di Caerula Nox (Notte azzurra)? Il NIPOTE del fotografato sopra!!!!!!!
VERGOGNOSO!!!!!!