Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

PASSEGGIATA ECOLOGICA, ECCO IL PROGRAMMA

passeggiata ecologica 2013 new

Sembrava ormai certo che i casamassimesi dovessero rinunciare a questo piacevolissimo appuntamento annuale con la natura e lo sport, invece la Passeggiata ecologica in bicicletta si svolgerà anche quest'anno ed avrà luogo domenica 22 settembre.

L'evento in questione, giunto alla sua 25esima edizione, è stato riproposto da un gruppo di suoi partecipanti storici ed è stato organizzato dall'associazione Fungai di Casamassima, su gentile concessione del Gruppo Natura, l'indimenticabile creatore della manifestazione.

La passeggiata percorrerà alcuni tratti stradali della rete urbana ed extraurbana e riproporrà elementi tipici della tradizione che da sempre la contraddistingue, tra cui la presenza storica di Angelo Masi per l'assistenza alle bici durante tutto il tragitto.

Alla giornata, resa possibile anche grazie all'apporto del Gal sud-est barese, sarà dato valore aggiunto grazie agli interventi del presidente del Gal in questione Pasquale Redavid e del tecnico Vito Santamaria.

Il raduno della passeggiata avverrà alle 8.30 in Piazza Aldo Moro, mentre la partenza alle 9. Il rientro è stato invece fissato per le 18 circa in Piazza Baden-Powell.

Le iscrizioni sono aperte tutti i giorni fino a venerdì 20 settembre dalle 17.30 alle 20.00 presso:

  • Agenzia Axa Assicurazioni, Piazza Aldo Moro 31;
  • Associazione Fugai Casamassima, Piazza Aldo Moro 9;
  • Studio tecnico Filippo Iorio, Largo Lago 2.

La quota d'iscrizione di 7 euro comprenderà lo spuntino di metà mattinata effettuato presso la Masseria didattica e fattoria sociale Terra d'incontro, il pranzo presso l'Oasi Mater Domini, oltre che l'animazione ed un'estrazione di premi.

Ciascun iscritto dovrà presentarsi alla manifestazione munito di cartellino di identificazione, valido come ricevuta, da conservare per l'intera giornata e per il ritiro di eventuali premi.

Si auspica un'ampia partecipazione della cittadinanza ad un evento che quest'anno giunge, come già accennato, al suo primo quarto di secolo, di modo da perseguire l'obiettivo di dare un proseguo alla manifestazione e di migliorarla di anno in anno.

In caso di condizioni atmosferiche avverse, comunque, la passeggiata sarà rinviata alla prima domenica utile.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri: 347/7625523 o 333/1833624.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI