Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

FLOP DELLA MAGGIORANZA. OGGI ANCORA DUBBIO SUL CONSIGLIO

logo radio

Ricca la rassegna stampa di oggi. "Il consiglio fa ancora flop. Terza riunione andata a vuoto in un mese. L'opposizione annuncia una mozione di sfiducia", è il titolo della Gazzetta del Mezzogiorno. Oggi seconda convocazione: per partire, in assise devono essere presenti 7 consiglieri.

Eataly Bari, il Corriere del Mezzogiorno - dopo le vicende tempestose delle ultime settimane - propone 3 spunti di riflessione a firma della direttora, Maddalena Tulanti. Farinetti come Marchionne, era stato addirittura ipotizzato, visto il rapporto con i sindacati che lui aveva definito "medievali". Intanto, come riferivamo ieri, tutto bene quel che finisce bene per i lavoratori interinali che, presto, vedranno modificare la formula contrattuale a favore di un contratto non precario.

E poi quanto avevamo anticipato su questo sito ieri sull'operazione della Guardia di finanza, Repubblica riporta: "La finanza scopre dall'alto 161 ville di lusso: erano fabbricati rurali". 71 case individuate in provincia di Bari, 33 nella Bat, 20 a Brindisi, 17 a Lecce, 12 a Taranto, 5 a Foggia e 2 a Matera (che è comunque competenza di Bari). "Uno dei proprietari dell'immobile di lusso - scrive il quotidiano - aveva per esempio omesso di dichiarare guadagni per 3,5 milioni di euro ed evaso tasse per 1,4".

Infine - e questa notizia riguarda da vicino anche Casamassima - slitta il nuovo piano paesaggistico. Allungato fino al 6 novembre il termine entro il quale presentare le osservazioni (e non più il 6 ottobre). Lo ha fatto sapere il vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Qualità dell'ambiente, Angela Barbanente.

La lettura dei quotidiani è stata offerta dall'edicola Occhiogrosso nei pressi di piazza Moro.

Clicca sul play e ascolta la puntata!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI