Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

NIENTE ALLARGAMENTO DELLA 172 dei TRULLI, I SOLDI ALLA TAV

logo radio

"Rinviato il finanziamento sull'ammodernamento della statale 172". Così apre la Gazzetta del Mezzogiorno di oggi. "Tav preferita alla 172. I sindaci: Sud ignorato". "Il Cipe sottrae - scrive Valentino Sgaramella - parte del finanziamento destinato all'allargamento della statale 172 dei Trulli e destina quei soldi al tratto Torino-Lione del treno ad alta velocità. E' stato revocato al 2016 il finanziamento relativo al tratto Casamassima-Turi-Putignano-Alberobello".

L'inverno della cultura, invece, è il pezzo firmato dal collega Alessio Viola: "Ma la promozione turistica - scrive a proposito del deserto sopravvenuto dopo i cartelloni pieni di canzonette e intrattenimenti leggeri - in Puglia non solo nel Comune di Bari insiste sulle foto patinate, sui trulli e sulle famiglie felici che pedalano per le nostre belle strade e su spiagge pulite e organizzate solo in quei manifesti".. mentre da Molfetta arriva la notizia che è stato messo in piedi un calendario di eventi estivi (una trentina) dalle associazioni locali, 'donate' al Comune..


Intanto ricordiamo l'evento di stasera a Casamassima.

 

Clicca sul play e ascolta la puntata!

Commenti  

 
#12 Gente 2013-07-20 13:21
Leggete la gazzetta .. Non è proprio così .. Pare che i soldi già pronti x il progetto sono rimasti fermi invano in attesa di una delle tante autorizzazioni del caso .. Detto ciò visto che restavsno inutilizzato si è pensato bene di utilizzarli altrove dove la burocrazia è meno lenta .. Dove le ministrarono e i governo provinciali e regionali funzionano meglio dove minore è l'interesse politico x fini personali E maggiore l'attenzione alla civiltà !!
Questo è quello che ci meritiamo .. solo colpa
Nostra .. Vedi stessa dinica del problema piuttosto attuale di lama a. Giorgio .. Tutti in guerra con tutti ., soldi già speso e progetto già realizzato .. Manca la finalizzazione e tutto andrà a p....è e questo mentre cadassima versa in uno stato scandaloso !!!'
Brav !
 
 
#11 Emilio 2013-07-20 12:06
Mettano dei guard rail, tra Casamassima e Turi, risultato: piccola spesa, non si sorpassa in nessun modo, se questa soluzione potrà servire a salvare una sola vita, ben venga anche se quando capita di trovare il trattore che viaggia a 20km/h tutti viaggeranno incolonnati.
La vita non ha prezzo, il piccolo sacrificio di ognuno di noi può salvare qualcuno.
Ovviamente in attesa di politici che sappiano fare i politici e che finalmente finanzino e realizzino l'allargamento.
 
 
#10 Meridionale 2013-07-19 23:22
Grazie ai nostri politici Meridionali che non si sanno far valere abbiamo perso l'ennesimo finanziamento per creare una strada più sicura e quindi creare anche un' asse stradale di grande importanza BARI-Valle D'Itria. Ma che ve lo dico ha fare??Il Nord si sviluppa e noi ci sotto sviluppiamo.Quello che mi rattrista e che nonostante una petizione fatta da Casamassima-Turi-Putignano dove si sono raccolte migliaia di firme e nonostante siano state presentate al governo,qui nessuno ci calcola.Anzi si va a finanziare la TAV che nessuno vuole e che non serve,mentre non si finanzia una strada che crea solo incidenti e che diversamente potrebbe aumentare del nostro territorio. ALLORA MI CHIEDO:cosi come il comitato anti TAV si fà sentire vivacemente,perché non manifestiamo anche noi del sud per ottenere o cercare di ottenere qualcosa di concreto??
 
 
#9 Raffaele 2013-07-19 23:06
Ad ahhh che non capisce, gli auguro di trovarsi con un deficiente (e ve ne sono tanti!) davanti al muso della sua auto!
con il sincero augurio che esca vivo!
Forse capirà!
 
 
#8 ahhh 2013-07-19 21:50
Ma quell'altro che l'ha colpito, come si è trovato sulla sua corsia? Ha forse sorpassato? Perché il ragionamento non cambia: in tal caso ci ha rimesso il suo parente e mi dispiace molto. Ma la colpa è sempre di uno che non ha rispettato il codice stradale...
 
 
#7 Raffaele 2013-07-19 19:12
# 5 ahhh. Un mio parente anni fa ha perso la vita su quel tratto di strada e senza colpa! Viaggiava a bassissima velocità e sulla sua corsia, un *** come te, purtroppo, l'ha preso in pieno subito dopo uno dei tanti dossi!
 
 
#6 mery 2013-07-19 09:37
i credo che i governatori del sud abbiano le loro colpe... sentiamo anche l'altra campana!!! i nostri politici (regionali, provinciali) non bri9llano per l'intraprendenza e la puntualità nell'amministrare/ avere finanziamenti pubblici!!!!!!!!1
 
 
#5 ahhh 2013-07-19 08:59
perché superavano su una strada a 1 corsia per senso di marcia, cosa da evitare...
 
 
#4 Lorenzo 2013-07-18 22:33
Andare piano ok, ma i dossi sulla tratta casamassima-turi e turi-putignano molte volte sono stati fatali.
 
 
#3 ahhh 2013-07-18 13:02
Meglio così. Andate piano e vi salverete.
 
 
#2 Isolano 2013-07-18 09:32
Condanne comminate ai politici a fiume, il potente Berlusconi condannato, la famiglia Ligresti arrestata e così via, la magistratura diventa sempre più attenta?
Casamassima un'isola felice?
Inutile ribadire: riferimento a persone e cose è puramente casuale!
 
 
#1 È basta 2013-07-18 09:28
Soldi alla TAV invece della SS172!
Quale la valenza dei nostri politici?
Povero meridione!
Forse è il tempo di agire per cose utili anzichè per i potenti del luogo?
A buon intenditor poche parole!