Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

VICINA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI PER L'ESTATE

logo radio

Ancora emergenza rifiuti? L'estate si preannuncia rovente, a quanto pare. Dalle colonne di Repubblica si apprende che la discarica di Conversano in contrada Martucci non starebbe per essere dissequestrata. Molti i motivi per cui essere in allarme. Il primo è che dalle analisi svolte dalla Procura emergerebbero dati preoccupanti: i pozzi attorno sarebbero inquinati, in 3 punti diversi. Questo significa ettari ed ettari di terreno, con uva e ortaggi che finiscono poi sulle nostre tavole (e non solo) sono stati innaffiati con acqua e metallo. I dettagli durante la puntata di oggi.

La vicenda Dec-sequestro di cui avevamo parlato ieri è a un nuovo step. Sulla carta avrebbe dovuto essere un sequestro milionario, ma nei fatti gli uomini della Guardia di finanza hanno trovato solo spiccioli: 750mila euro a fronte dei 71milioni disposti. La Dec, dei fratelli Degennaro, è la più grande azienda di costruzioni del Mezzogiorno. I dettagli durante la puntata di oggi.

La lettura dei quotidiani è offerta dall'edicola Occhiogrosso nei pressi di piazza Moro.

Clicca sul play e ascolta la puntata!

Commenti  

 
#4 ORONZO 2013-07-17 15:25
RACCOLTA DIFFERENZIATA!!! VI PROPONGO UN VIDEO MOLTO INTERESSANTE: http://www.youtube.com/user/Greenpeacez/videos
DISCUTIAMO DI ARGOMENTI PIU' INTERESSANTI, PERCHE' NON PARTIAMO E CI AVVIAMO CON L'AUTOMAZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SEGUENDO L'ESEMPIO DELLA NORVEGIA???
 
 
#3 DUBBIOSO 2013-07-14 10:32
Domanda da 1.000.000.: A quando l' appalto per la raccolta RIFIUTI raccolta DIFFERENZIATA?...Spero quanto prima...non se ne può più!
 
 
#2 jaco 2013-07-05 18:15
l'immondizia non prende fuoco da sola.....ergo ci sono dei vandali
 
 
#1 Giusi 2013-07-05 14:36
Ieri notte rientrando a casa dal lavoro, ho trovato nel centro del Paese, decine di cassonetti della spazzatura in fiamme e vigili del fuoco e forze dell'ordine al lavoro per evitare il peggio. Visto che nessuno ne parla, e'possibile sapere se l'amministrazione è informata di questo gravissimo episodio e quali provvedimenti sono stati presi in merito? O dobbiamo aspettare che tutto il Paese vada in fiamme a causa dell'abbondante immondizia e sporcizia che di notte e di giorno riversa per le strade della nostra città anche a causa dei numerosi cani randagi che aprono le buste e combinano di tutto e di più. Grazie Redazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI