Ancora emergenza rifiuti? L'estate si preannuncia rovente, a quanto pare. Dalle colonne di Repubblica si apprende che la discarica di Conversano in contrada Martucci non starebbe per essere dissequestrata. Molti i motivi per cui essere in allarme. Il primo è che dalle analisi svolte dalla Procura emergerebbero dati preoccupanti: i pozzi attorno sarebbero inquinati, in 3 punti diversi. Questo significa ettari ed ettari di terreno, con uva e ortaggi che finiscono poi sulle nostre tavole (e non solo) sono stati innaffiati con acqua e metallo. I dettagli durante la puntata di oggi.
La vicenda Dec-sequestro di cui avevamo parlato ieri è a un nuovo step. Sulla carta avrebbe dovuto essere un sequestro milionario, ma nei fatti gli uomini della Guardia di finanza hanno trovato solo spiccioli: 750mila euro a fronte dei 71milioni disposti. La Dec, dei fratelli Degennaro, è la più grande azienda di costruzioni del Mezzogiorno. I dettagli durante la puntata di oggi.
La lettura dei quotidiani è offerta dall'edicola Occhiogrosso nei pressi di piazza Moro.
Clicca sul play e ascolta la puntata!
Commenti
DISCUTIAMO DI ARGOMENTI PIU' INTERESSANTI, PERCHE' NON PARTIAMO E CI AVVIAMO CON L'AUTOMAZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA SEGUENDO L'ESEMPIO DELLA NORVEGIA???