Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

DA OGGI 'AMICI DELLA BIRRA IN SAGRA', L'EVENTO ESTIVO

amici della birra 2013 01

Prenderà il via oggi, giovedì 27 giugno, 'Amici della birra in sagra', l'evento che accompagnerà casamassimesi e non fino a domenica 30 giugno, animando le serate di fine mese nel nostro paese.

Ci siamo rivolti a Nico Pastore, uno degli organizzatori della sagra, per chiedergli quali siano, al di là del programma dettagliato dell'evento, i principali obiettivi che ci si è posti nel dare vita a questa iniziativa. Ecco cosa ci ha indicato:

 amici della birra 2013 02

Giovani

"L’associazione culturale 'Tradizioni Puglia' della quale siamo parte è composta esclusivamente da ragazzi. Per tale ragione ci si sono prefissati soprattutto l'obiettivo di coinvolgere sempre più giovani casamassimesi nelle attività svolte in paese. Tantissimi sono coloro i quali si sono resi parte attiva nell’organizzazione e nella creazione dell’evento. Tra di loro ricordiamo il Caffè Melior con Antonio, Claudio e Pietro, la pizzeria Elite con Giuseppe, La taverna del re con Domenico, Lorenzo e Patrizia, il Caffè Sospeso con Vito. Tra gli interessati anche le associazioni che ogni giorno sono a diretto contatto con le giovani promesse casamassimesi: Il cigno bianco, Scarpette rosa, Fire dance school e gli Scout. Insomma davvero tanti i giovani che hanno affiancato i membri dell’associazione (Giuseppe, Dario, Alessandra, Milly, Alessia, Mino, Nico, Doriana, Lorenza, Luciano, Snice…)".

 

Divertimento

"La nostra intenzione è quella di riuscire a far uscire la gente di casa e di farla svagare almeno per quattro sere. Vogliamo che per un po' tutti mettano da parte i problemi della vita quotidiana e che si divertano con gli spettacoli che sapremo offrir loro. Il presentatore di tutte le serate sarà Vincenzo Susca. In più la radio 'MG web radio' di Valenzano trasmetterà la diretta streaming dell’evento. Il programma è così costituito:

- giovedì 27 giugno (prima serata): festival canoro ½ pinta con la direzione artistica affidata alla scuola di danza Il cigno bianco;

- venerdì 28 giugno (seconda serata): festa dei bikers. Tutti i motociclisti presenti alla festa che si tessereranno, riceveranno un bicchiere di birra in omaggio. La direzione artistica della serata sarà affidata alla scuola di danza Scarpette rosa che si esibirà con spettacoli di can-can.

- sabato 29 Giugno (terza serata): gara di birra e salsiccia. Sul palco si sfideranno 24 coraggiosi che dovranno mangiare più wurstel possibili in un solo minuto, aiutandosi con la birra. Il vincitore della prova riceverà come premio ben 10 litri di birra. A metà serata Lady Marilù delizierà il pubblico con uno spettacolo di burlesque.

- domenica 30 giugno (quarta serata): esibizione dei VaffanFolk. Il gruppo ci sorprenderà con la sua musica. Il violinista, infatti, suona in base a quanto beve e non sta mai fermo sul palco. La direzione artistica di quest’ultima sera sarà affidata alla scuola di danza Fire dance school di Angela Giovinazzo che si esibirà con balli in stile country".

 amici della birra 2013 03

Famiglie

"Stiamo allestendo un'area attrezzata in cui permettere ai nostri ospiti di poter passeggiare liberamente, accontentando i papà con della birra fresca, le mamme con degli ottimi panzerotti e i più piccoli con dolciumi e aree gioco. Per gli amanti del divertimento sfrenato, ci sarà anche una maxi piscina piena di birra nella quale ci si potrà rotolare a bordo di un pallone di gomma. Tutti i prodotti esposti in sagra avranno dei prezzi modici e alla portata di tutti. I posti a sedere saranno circa 800".

 

Aggregazione

"Da sempre punto molto sull’aggregazione. Ecco perché mi sono fatto promotore di eventi di questo tipo in cui è possibile ritrovarsi in una calda serata estiva a passeggiare, a brindare in compagnia degli amici con dell’ottima birra artigianale, a degustare specialità culinarie e a ridere con gli spettacoli da noi offerti".

 

Ricordiamo che tutti coloro che si presenteranno vestiti in stile country-western riceveranno all’ingresso un simpatico gadget dagli organizzatori e che la festa si svolgerà in via Lecce e in piazza Foggia.

Commenti  

 
#12 michele 2013-07-01 18:05
Bhè scusa proprio perchè è un paese di *** è giusto che si facciano queste sagre almeno usciamo dalla *** o no.
 
 
#11 Pianto 2013-07-01 17:54
X Gianluca !! Io ci sono nato in questo paese ed ho assistito al declino ed al degrado + totale di questi tempi .. Il tuo commento non mi sembra opportuno .. Secondo me la birra era cara e non rispecchiava il profilo della manifestazione.. Comunque se a te va bene così restaci tu in questo paese poiché tanto non te ne rendi nemmeno conto come quei pagliacci dell'amministrazione ..auguri e .... Tu si fort . !!
 
 
#10 Gianluca 2013-07-01 14:48
non so ne organizzatore ne altro ma comune cittadino...Pianto scusa ma perchè l'anno prossimo non te lo apri tu uno stand e ti vendi la birra a quanto vuoi? sei proprio forte a parlare da dietro a uno schermo per dirla alla barese "moooooo ci si foooortttt" e poi se è un paese di *** perchè sei venuto/ci abiti?
 
 
#9 Pianto 2013-06-30 15:38
.. Ragazzi .. Ma 3.50 euro una birra non si può sentire .. Qualcuno sta *** a 4 mani ... Sono sicuro !! Bene .. Allora tenete vele le vostre birre e le vostre sagre .. Perché uno dovrebbe venire a bere una birra o a mangiare in panino ... cari .. in un paese di *** in un posto di *** ???
Rispondere please .. Addetti e non !!!!
 
 
#8 mery 2013-06-30 13:43
era solo una domanda!!!! ho chiesto come mai questo cambiamento, non ho detto che non va bene
 
 
#7 michele 2013-06-30 08:53
perchè nel borgo antico scusa, bn dove si è fatta.
 
 
#6 michele 2013-06-30 08:51
Signori è una bella manifestazione mi raccomando alle pulizie che nn si lasci tutto per terra, già casamassima è uno schifo. Spèeriamo che tutto venga rimosso.
 
 
#5 Domenico B. 2013-06-28 15:47
Per # 4.
Affari di famiglia o spazi ristretti?
 
 
#4 mery 2013-06-28 13:20
come mai in via lecce e non nel borgo antico/piazza come le passate edizioni?
 
 
#3 avast 2013-06-28 11:06
Bravo Nico,dimostra ai Casamassimesi che senza durbans e miss nulla, pronta a prendersi meriti mai stati i suoi e company, funziona tutto. Ora queste sere di festa festeggiamo e brindiamo alla faccia della loro mediocrità completa.Un pensiero a quel vice pro che pensa di infiocchiarci con qualche disco del c... per dire che fanno qualcosa solo per gli interessi loro. Forza Nicoooooooooo!!!
 
 
#2 michele 2013-06-28 05:25
Complimenti bella iniziativa, quando la politica nn centra si vede.
 
 
#1 Pantaleo 2013-06-27 20:41
Okkio alla puzza di via adelfia !!! Cari organizzatori mi sa che avete sbagliato location !!! Tanto all'amministrazione non importa nulla di questa questione visto che va a braccetto con rutigliano e continua a sversare scandalosamente in grave contro ogni autorizzazione !!
Burbans vieni a mangiare il panino con la salamella .. Gli AROMI NATURALI .. Sono gratuiti !!!'
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI