Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

NUOVE TASSE: IL COMUNE VERSO UN NUOVO AUMENTO

logo radio

Lo scrivevamo dalle colonne del nostro settimanale: il Comune di Casamassima va incontro all'aumento delle tasse. Sarà, con molta probabilità, la Tares a gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini. "In fase di previsione - aveva detto l'assessore Reginella ai nostri microfoni - abbiamo considerato il valore percentuale dello 0,14 perchè corrisponde orientativamente a quanto mancherebbe nella voce delle entrate". La vicenda è riportata questa mattina anche dalla Gazzetta.

E poi, dai quotidiani, la vicenda G8, euro, manovre del governo con il rapporto deficit/pil, e il flop dei 5stelle in piazza.

La lettura dei quotidiani, questa mattina, è offerta dall'edicola Occhiogrosso nei pressi di piazza Moro. 

Clicca sul play e ascolta la puntata!

Commenti  

 
#12 Catone 2013-06-21 15:16
Curioso: ci può stare pure Re Salomone a governare il comune, ma senza moneta sovrana non si va da nessuna parte...Lo Stato spende 100 e tassa 120, perché i 20 li deve ridare ai mercati che ci prestano i soldi. Dopo 10 anni i soldi sono finiti e stanno grattando dal fondo delle nostre tasche. Oppure tagliano la spesa. E' matematica e quando ve ne accorgerete sarà, ovviamente, troppo tardi. Io me ne sarò già andato in una nazione a moneta sovrana (Svizzera, USA, Inghilterra,ec..)
 
 
#11 Curioso 2013-06-20 18:47
Per Catone:Io direi, finchè rimane Birardi avremo sempre aumenti, comunque, il conto alla rovescia è iniziato anche per lui...attenti a come votare alle prossime elezioni: NON FATEVI PIU? IMBABUCCHIARE!!!!
:-x :sad: :cry:
 
 
#10 pro casamassima 2013-06-20 18:08
FALLIMENTO PREANNUNCIATO...SPERIAMO DI TORNARE SULLA VIA MAESTRA ( CSX ) !!!!
 
 
#9 Catone 2013-06-20 13:25
Finché rimarremo nell'euro, tasse e tagli saranno la costante dei prossimi 20 anni almeno, fino a che tutto il nostro tessuto industriale ed economico non sarà stato polverizzato ed annesso dall'industria tedesca. E voi pecore ignoranti state a sentire i politici burattini ed i presunti saccenti economisti che vi terrorizzano con scenari apocalittici sul ritorno alla moneta sovrana Lira. ahah poveri fessi.
 
 
#8 Alfiere Nero 2013-06-20 11:15
E’ accaduto quello che avevo previsto in occasione della presentazione del Bilancio di Pignataro: un ulteriore inasprimento fiscale da parte dell’Amministrazione Birardi. Come interpretarla ironizzandoci un po’? Questa proposta di buona povertà con le tasse che alleggeriscono le tasche e dunque, secondo questa visione di Pigna e Birardi, dovrebbe purificare la nostra esistenza. E a chi rimpiange di averli eletti, a causa dei cocktails e primitivo bevuti prima di votarli e fatto i trenini dopo la loro elezione dico: Siete pronti ad accollarvi per chi non ha votato Birardi mediante Iban eventuali trasferimenti in loro favore? Ma questa mia generosa proposta incontra purtroppo l' espressione più appropriata: orecchie da beoti.
 
 
#7 GiùLaMaschera 2013-06-20 09:08
Fantastico, ennesimo aumento. SINDACO CI STAI SVENANDO....RIVOGLIAMO DE TOMMASOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
 
#6 Gino 2013-06-19 19:59
Buffoni !!! Io non pago più un *** !!!!!!!
 
 
#5 meticoloso 2013-06-19 13:56
Questo è uno dei principali disagi di chi vive lontano dalla sua amministrazione!
Non raggiungibile nonostante il telefono squilli!
 
 
#4 map 2013-06-19 10:17
a loro non bastano mai nel portafoglio e noi poveri cristiani ci rimettiamo!!!
 
 
#3 LEO 2013-06-19 10:13
MI DISPIACE DIRLO MA IL SINDACO A EMESSO UN ORDINE PUBBLICO DI TAGLIARE I RAMI CHE ESCONO DAI GIARDINI SUI MARCIAPIEDI E PENSARE CHE SUL CORSO NON SI PIO CAMMMNARE SOTTO GLI ALBERI