Uomo avvisato mezzo salvato si dice, e dal 10 aprile scorso non si può dire che non siano state informate le aziende operanti sul nostro territorio e che hanno (chi più chi meno) a che fare con le nostre strade. D’ora in poi chi dovesse intraprendere lavori di manutenzione che prevedono scavi e conseguente rottura del manto stradale, è chiamato ad attivare procedura di autorizzazione per l’avvio stesso dei lavori e al ripristino dello stato dei luoghi originario. Ma vi è di più: le aziende sarebbero chiamate a offrire garanzie reali economiche e/o assicurative per gli interventi e le istanze dovranno essere complete di nominativo dell’impresa, polizza fideiussoria, elaborato grafico del percorso e, alla fine dei lavori, sarà necessario allegare documentazione fotografica.
È la prima volta che ciò accade, secondo quanto emerso negli ambienti comunali: “Il primo Comune in Puglia a dotarsi di questo strumento”, avrebbe fatto sapere il responsabile del servizio. Naturalmente il provvedimento è già attivo.
Commenti
L'opposizione se ne frega o non..., chi è in giunta vuole rimanere attaccato al suo posticino o non...
Allora bisogna sollecitare la procura con i mezzi a disposizione dei cittadini!
Sfiduciato signor Mah, il maresciallo Manzaro del NOPE, responsabile diretto presso la procura di Bari, è persona seria ed incorruttibile e non è un "tecnico" amministratore. Se non svolge il proprio mandato è passibile lui stesso di denunce! Forse rallenta l'operato del NOPE, e perchè?
Questa morbida e troppo timida opposizione dovrebbe fare qualche interpellanza, vero Nitti, Rodi, D'Addabbo... mica può farlo Pignataro!
Ciao amico Mah.
Caro architetto, l'ottimo Birardi ha partorito un NOPE efficiente, bisogna falo lavorare; la procura dopo le denunce aspetta le relative relazioni!
Il popolo non vuole la condanna a tutti i costi, ma la verità! Si vuole sapere se questa giunta è composta da gente onesta o meno! E' necessario fugare ogni dubbio, soprattutto per la tranquillità degli amministratori stessi E pare che qualche componente la giunta sia molto perplesso e preoccupato!
Piena fiducia nel lavoro della magistratura e..."CHI HA ROTTO DEVE PAGARE" (se ha rotto!)
E' d'accordo, valente responsabile dell'ufficio tecnico?
A molto presto!
I sopralluoghi e relative relazioni vanno avanti?
Buona l'idea del responsabile dell'ufficio tecnico, ma non si trascuri il lavoro di riparazione delle "VECCHIE ROTTURE"! Sarà il miglior deterrente per eventuali male intenzionati!