Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

MONNEZZA PER STRADA: E I CASSONETTI?

scuola elementare monnezza per strada

Sembrerebbero spariti i cassonetti della spazzatura nei pressi della scuola elementare. La foto è stata scattata un paio di giorni fa e, come si nota, mostra un cumulo di sacchetti di rifiuti lasciati per strada.. in attesa, forse, della riapparizione dei bidoni. Forse.

[segnalazione ricevuta dai residenti]

Commenti  

 
#15 ex *allegro 2013-05-15 09:45
Suggerirei ad ogni singolo cittadino, dopo estenuanti reclami senza esito positivo,di depositare con cautela e delicatezza la propria busta d'immondizia davanti all'entrata di casa del vicesindaco nonchè assessore *** alla nettezza urbana oppure alla casa del sindaco così o risolvono i nostri problemi o dessero le dimissioni andando finalmente a casa. Vedo in questa azione un modo efficace e pacifico di dire la nostra come cittadini. Allora, pronti!!!!!!Via, apriamo le danze o meglio dei nuovi bidoni virtuali.
 
 
#14 Gianni 2013-05-14 21:33
Carissimi, i cassonetti sono sempre quelli, li tolgono e li mettono a seconda delle lamentele; se girate un pò noterete che in alcuni giorni mancano da una parte e in altri da altre per poi ricomparire e scomparire..... Sindaco, Assessori, Consiglieri, ma dove siete, se ci siete battete un colpo che è l'unica cosa che vi rimane da fare, anche perchè tra un pò andrete tutti a casa...
 
 
#13 luna 2013-05-14 15:36
Post 10 e post 8 la penso esattamente come voi
 
 
#12 AMICO 2013-05-13 21:42
la gente è esasperata!! è qusta la verità!! è inutile commentare sparando minkate di vario tipo!!
credo sia arrivato il momento di fare qualche denuncia... ci vediamo presto!
saluti
 
 
#11 intervento 2013-05-13 18:14
Dire che ci sono escrementi in alcune stanze del municipio e nel contempo sollevarsi a paladino del rispetto delle regole è quantomeno contraddittorio.
Addirittura invocare i santi.. Ma na tnit iart da fà!
 
 
#10 per post 6 2013-05-13 14:11
evidentemente caro post 6 "contribuente" tu vivi nella sporcizia e ti piace così..., oppure semplicemente non vedi questa situzione perchè ti pare normale;
bè sappi che tutti gli altri cittadini civili, onesti e puliti, non la pensano
come te! libero di andare ad abitare in un porcile.. non non ci stiamo!
 
 
#9 ------ 2013-05-13 11:11
POST 6 IL TUO COMMENTO E' SEMPLICEMENTE STOLTO, CREDO TU SIA UN AMMINISTRATORE!
 
 
#8 Contribuente 2013-05-13 10:09
X Post 6
Caro amico io come tutti la popolazione di Casamassima
Paghiamo puntualmente la Tarzu, da questo anno Tares.
Una tassa Tarsu, o Tares, iniqua e sicuramente di valore molto più alto
rispetto al servizio effettuato dall’azienda per la raccolta dei rifiuti.
Quindi se permetti fammi almeno esprimere il mio pensiero in merito.
Chiedo a te, che evidentemente ti soddisfa
la qualità della pulizia delle strade di Casamassima,
di verificare le condizioni previste nel bando di gara
e nel contratto firmato fra Comune di Casamassima e
l’azienda Ecologia Pugliese.
Ti chiedo caro Post 6
1_ se sono i cassonetti sono lavati periodicamente ?
2_ se sono pulite le piazzole sono sostano i cassonetti ?
3_ se sostituiti i cassonetti non più idonei ?
4 _ se la raccolta differenzia è correttamente eseguita e la stessa è in percentuale stabilita dalla Regione Puglia ?
Caro Post 6
queste sono domande lecite e non insulti.
Evidentemente tu non esprimi il tuo parere perché sei uno dei pochi
a cui questa situazione, per ovvi motivi, ti va molto bene !
 
 
#7 luna 2013-05-13 09:29
Purtroppo è vero..se ci tenessero all'igene..il problema non si porrebbe..mai visto un paese più sporco..brutto(paesaggisticamente parlando) e vecchio..che orrore...
 
 
#6 per contribuente 2013-05-13 08:32
Finchè ci saranno persone come te che partoriscono insulti di tal specie, sto paese sarà sempre pieno di cacca.
 
 
#5 Può 2013-05-12 22:52
Signori , cittadini , smettiamo di pagare la tarsu !! L'unione fa ha forza questa situazione deve finire !! Il servizio non è soddisfacente non è all'altezza delle aspettative dunque abbiamo in solo modo di fermare questo scempio!!! Protestiamo x inadempienza !!!
Basta !!! Vergognatevi!!!
 
 
#4 Contribuente 2013-05-12 19:42
1 _ Monnezza per strada: e i cassonetti?
2 _ Monnezza per strada: e l’assessore all’ambiente?
………………………………………………………..
Potremmo ideare un nuovo articolo del Codice Penale:
furto di cassonetti per la monnezza!
E potremmo interpellare per la validità giuridica del suddetto articolo,
l’avvocato Bovino, nonché Vicesindaco del Comune di Casamassima.
Sicuramente ci darà il giusto parere legale.
Dobbiamo tutti scusare l’avvocato assessore all’ambiente,
in quanto sempre *** per impegni non procrastinabili
a garantire l’efficienza del servizio
di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Siamo conviti comunque che lui moralmente e spiritualmente,
- soprattutto spiritualmente -
è addolorato per la scarsità delle pulizia delle strade del comune.
Confidiamo sull’azione della Madonna del Carmine,
che almeno lei ci possa fare la grazia
di pulire gli escrem……delle strade del comune
e possibilmente anche quelli di alcune stanze del municipio.
 
 
#3 RASSEGNAMOCI 2013-05-12 19:30
per quanto riguarda il tema immondizia a Casamassima rassegnamoci,e da anni che se ne parla ed i risultato e sempre lo stesso:
-bidoni gialli verdi e grigi se pur dovrebbero servire a differenziare in realtà vengono mischiati tutti insieme dal camion che effettua la raccolta. -i bidoni se pur presenti in molte zone del paese sono insufficienti al numero di abitanti e spesso sono colmi di rifiuti. -paghiamo una tassa dell'immondizia molto cara per usufruire di uno squallido disservizio di nettezza urbana. -siamo in dietro di 10 anni rispetto a molti pesi dove si fa la VERA differenziata e i cittadini pagano meno di noi per vivere in un paese pulito e civile,noi paghiamo molto di più per vivere in un paese zozzo ed incivile. COMPLIMENTI !!!!!!!!!
 
 
#2 Fabio 2013-05-12 17:42
I bidoni sono riapparsi!
 
 
#1 pio 2013-05-12 15:52
imbarazzante!!!
siano alla follia pura... tra un pò i bambini inizieranno a giocare nella monnezza!!
bravi tutti!! bravi amministratori disinteressati e sporchi come la situazione in cui versa il paese!!!
solo così si può giustificare una cosa di questo tipo! nessuno vede, nessuno osserva, ognuno rimane nel suo silenzio omertoso, nessuno si rende conto delle gravità di questa situazione, paese a rischio igenico sanitario!! siete sporchi come il paese!!! prendetene atto!!!non c'è altra soluzione!