Domani, lunedì 13 maggio, presso la villa comunale “Enzo Fiermonte”, a partire dalle 18.30, si terrà il 2° incontro mensile di coordinamento organizzato dal “Comitato Casamassima verso rifiuti zero”, facente parte della rete di comitati comunali dell'Aro5. Nell'incontro ci saranno delle azioni di informazione, sarà spiegata la legge e ci sarà il coinvolgimento della comunità. Verrà proposta anche una raccolta di firme per l'adesione del consiglio comunale alla strategia dei “Rifiuti Zero” e sarà proposto un osservatorio in materia di rifiuti. Nell'ordine del giorno dell'evento è stata anche inserita la definizione delle modalità di adesione dei cittadini e delle organizzazioni e la partecipazione al “Balcone fiorito”. É infine prevista la presenza e la testimonianza di personalità pugliesi che hanno già avviato questa pratica nei loro comuni.
Il “Comitato Casamassima verso rifiuti zero” nasce come un comitato trasversale, formato sopratutto da cittadini, che si adopera per una campagna di civiltà, senza un diretto coinvolgimento dei partiti. Gli organizzatori sperano nella presenza di tanti cittadini così da potersi avvicinare al raggiungimento degli obiettivi, a cominciare da quello della raccolta differenziata.
L'evento è aperto a tutti coloro che vogliano informarsi sulla strategia “Rifiuti zero” e che vogliano saperne di più su quest'iniziativa.
Commenti
I CASAMASSIMESI VANNO SOLO SENSIBILIZZATI, SONO GENTE PULITA ATTENTA E VOGLIOSI DI UNA COMUNITà MEIGLIORE... ALTRIMENTI NON SAREMMO QUI A SFRACASSARE LE ***!!!
IL PROBLEMA E' A MONTE E NON SERVE AGGIUNGERE ALTRO!!
Giustamente è stato organizzato un incontro sul tema "Rifiuti Zero" tra i rifiuti, quale posto migliore.
Spero che chi di dovere abbia mandato di corsa stamattina qualcuno a pulire e a dare una risistemata. Però non diamo la colpa all'Amministrazione poichè il 70 % della colpa è di noi casamassimesi maleducati e zozzoni.
Paura di perdervi? beh...ma che diventiate veicolo di contagio!
E' indispensabile avere dei requisiti superiori alla media e la mediocrità porta a questi risultati!
basta partire con la raccolta differenziata come ormai stanno facendo tutti i comuni... Cassano delle murge parte in questi giorni.. noi siamo il fanalino di coda della provincia, una vergogna infinita, un'indecenza senza limiti e confini, nessuno ha il coraggio di mettere la parola fine a questo dramma.. il paese fa schifo, tutti gli operatori sono scazzati, i bidoni sono al limite di ogni decenza.. rotti, schicchiati, insufficenti, sporchi, la macchina della raccolta è danneggiata e perde spazzatura che viene abbandonata vicino alle piazzole di raccolta, le piazzole sono indecenti, sporche abbandonate i bidoni per la differenziara vengono utilizzati per l'indifferenziata!! zona conven garden, uno squallore!!! ogni quartire ha qualcosa da raccontare, piazzetta via sindaco susca nei prssi del mercato, uno shifo imbarazzante, pensate il sabato la gente che viene da fuori e i bambini a cosa saranno abituati nella loro vita!!!l'inferno è qui! la gente ha paura di denuciare per ritorsioni!!! i vigili sono indifferenti!
sindaco e assessori, che coraggio avete du guardarvi in faccia la mattina?? io mi sputerei se fossi nella vostra situzione!!!
quando finirà? quando ?? quando questa indifferenza quaesta ipocrisia finiranno di turbare le nostre giornata in questo paese senza ne capo ne coda?
grazie per qualli che avranno le palle di rispondere!! tanto nessuno lo farà!