Casamassima per due giorni sarà palcoscenico per artisti di qualsiasi genere: dai ballerini ai cantanti passando per i writers. Ebbene sì, l’evento freestyle (quest’anno alla seconda edizione, dopo l’esperienza zero dell’anno scorso) vedrà protagonista la nostra cittadina oggi, sabato, e domani, domenica, nell’area mercatale. Una due giorni all’insegna del divertimento e della sfida che culmineranno con la premiazione per i migliori contest (ballo, canto e murales migliore). Due giorni che sono il culmine di mesi e mesi di duro lavoro da parte degli organizzatori. Loro infatti, si sono spesi economicamente, fisicamente e mentalmente affinché l’evento potesse risultare uno dei più grandi mai organizzati nel nostro paese, “sacrificando non poco le loro vite familiari e lavorative”, come tengono a sottolineare. Ad accrescere il valore e l’importanza di questo evento non ci saranno solo tanti artisti giovani e giovanissimi, ma anche ospiti speciali come il padrino Eugenio Scarlato, Brumotti, N’To e i Montana Team.
Ecco qui di seguito il programma dettagliato dei due giorni:
Sabato 27 Aprile:
-ore 15.00 start
-ore 18 contest hip hop mixed style
-ore 21 apertura serata con Eugenio Scarlato
-ore 22 concerto N’To
-ore 23 Dj Set
Domenica 28 Aprile:
-ore 9.00 start
-ore 11live musicali e arrivo di Brumotti con foto e autografi
-ore 13 pausa pranzo
-ore 15 contest di canto
-ore 17 1° uscita di Brumotti
-ore 19 2°uscita di Brumotti
-ore 20 premiazione e ringraziamenti
-ore 21 concerti live
Nel frattempo “sempre in movimento e operativi” – riferiscono – ci saranno stand di live musicali, body painting, fruit sculture, mostre di foto e quadri, contest graffiti, animazione bimbi (grazie all’Albero magico), zona rampe, tornei di basket 3 vs 3, area mercatini e zone food&drink.
“La scaletta – fanno sapere – si prevede fitta e movimentata, quindi perché non farsi un giro?! Senza dubbio ne vedremo delle belle!”.
“L’evento – informa Gianni Maggipinto, ideatore del contest – si preannuncia uno dei più grandi organizzati a Casamassima. Noi non ci siamo risparmiati in niente e speriamo che le nostre aspettative non vengano disattese. Rispetto all’anno scorso ci sono molte e sostanziali differenze. Innanzi tutto ci siamo mossi con 200 giorni di anticipo, motivo per il quale abbiamo potuto organizzare un evento di tale importanza tutto nei minimi dettagli. Quest’anno rispetto all’anno scorso abbiamo anche creato un video trailer disponibile su Youtube come presentazione dell’evento. Ci siamo autofinanziati grazie agli sponsor (i più grandi nella zona) e grazie alla vendita dei nostri oggetti di merchandising (accendini, spillette e altri gadget). L’amministrazione comunale impossibilitata con i fondi ci ha aiutati a trovare i giusti sponsor. La nostra aspettativa per queste due giornate è quella di raggiungere le 50mila presenze. Vorrei ringraziare per la collaborazione e l’impegno che hanno mostrato nella realizzazione di questo evento le seguenti persone e associazioni: “Giovani per Casamassima”, “Back Jump Streetshop”, “Kasamatta”, la “Proloco”, Nico Ratti, Rocco Fiermonte, Pino Tefa; Leonardo De Iure dell’associazione Fungai, il sindaco e l’amministrazione e tutte le attività commerciali che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Proprio in onore della Proloco e della sua continua battaglia per il Paese azzurro abbiamo deciso di dipingere i muri del parcheggio di azzurro. Casamassima – conclude Maggipinto – per quest’evento ospiterà persone da tutta Italia e anche dall’estero. Speriamo che l’impresa piaccia e il nostro lavoro di gruppo che ci sta sacrificando (seppur con piacere) servirà a qualcosa”.
[da La voce del paese del 26 aprile 2013]
Commenti
Ma vi rendete conto che state facendo una polemica inutile sul numero delle persone presenti o presunte e non ringraziate il sig. MAGGIPINTO e company che per diversi mesi si sono spaccati il c... giorno e notte nella speranza di portare a Casamassima quanta più gente possibile.
Signor MAGGIPINTO E COMPANY Vi ringrazio per quello che avete fatto e Vi consiglio di lasciare perdere quelle persone che fanno solo critiche legate al nulla e di prendere solo in considerazione quelle costruttive per il prossimo evento.
Ti sei offeso, vero?? O meglio si sei riconosciuto, vero?? Pazienza, comunque resta apprezzabile che riconosci i tuoi limiti ( tanti ) a cominciare dal fatto che vi chiamate angelo c ed andrea f. due semplici esseri dal nome comune.
Cosa ti puoi aspettare da un anonimo che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi??? Io lo so ! Quello che hai gratuitamente scritto.
Un saluto.
Gianni Maggipinto è stato un grande. Una festa organizzata al meglio, in situazioni anche di esagerato disagio amministativo, tecnico, e di forza lavoro.Un plauso ai suoi fedelissimi collaboratori ed amici, che sacrificando ore ed ore del loro tempo lo ha sostenuto. 50000 presenze ci potevano pure stare, è mancato un supporto pubblicitario esterno. Se al tutto si aggiunge il primo turno delle comunioni il dado è tratto. Grazie di tutto Gianni e company.
Casamassima deve crescere con idee simili a quella di Gianni , non certo con sterili critiche partorite da menti offuscate dal fumo dell'incapacità, dell'incompetenza, dell'ignoranza, del non saper vivere il momento. Chi si sente offeso o si riconosce in tutto questo, può replicare. Su, vediamo quante mamme sono incinte....
E' fisiologico che a qualcuno non piaccia
e non lo si può giudicare male per questo.
Sei stato bravissimo, continua cosi' !
Ma sono eventi da fare!! rumori per 24 ore e nulla di costruttivo.
E le 300 persone a mala pena passate chi sono state!!!!
BUM E BUM E BUM E NIENTE PIU'.
Per fortuna che alle 23,30 di ieri sera erano terminati i BUM,BUM tranne qualche altro sfig.... rimasto che non si dava pace. abbiamo visto solo bottiglie di birra sparse nelle zone limitrofe.
E poi, caro avvocato:"Chi si loda s'imbroda"! Aspetti a dire che è il più grande evento mai organizzato a Casamassima, potrebbe essere anche il più grande FLOP!!! Ai posteri...