Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

IL GIORNALISTA MARCELLO VENEZIANI DOMANI A CASAMASSIMA

marcello veneziani

Marcello Veneziani qui a Casamassima, ospite del caffè letterario 'Macondo', in via Verdi. Il giornalista e scrittore pugliese, nato a Bisceglie il 17 febbraio del 1955, sarà infatti ospite del nuovo salotto culturale cittadino domani pomeriggio, sabato 27 aprile, alle 17. Nell'occasione parlerà al pubblico presente (l'ingresso è libero) del suo libro 'Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità'. A intervistarlo, Marilena Rodi.

'Mi accorsi allora – questo uno dei tanti passaggi più significativi e profondi delle pagine del libro – di una verità elementare ma decisiva: vivere non basta, perché la vita non va solo pienamente vissuta, va anche pensata e poi dedicata. Dedicare la vita a qualcosa, a qualcuno”.

Chi lo volesse, e volesse approfondire la discussione su questi temi, non dovrà far altro che recarsi a 'Macondo', in via Verdi (la seconda traversa a sinistra di viale Libertà, imboccando quest'ultimo dal corso principale) per incontrare l'autore.

Commenti  

 
#2 Aldo, Aldissimo 2013-04-27 18:19
Sappiamo benissimo a chi ha dedicato la sua vita, e ci ha guadagnato tantissimo. Un intellettuale da pagnotta.
 
 
#1 Lucrezia S. 2013-04-27 15:55
Il testo "VIVERE NON BASTA" è straordinario, è bello "perdersi" nelle lettura di quelle pagine.
E' PROPRIO VERO, CONDIVIDO:... la vita non va solo vissuta ma pensata... E DEDICATA...MAGARI IN "DISORDINE CREATIVO" TOCCARE L'EBREZZA DELLA TRASGRESSIONE MA TORNARE ALL'ORDINE MAI TOTALITARIO...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI