Via della ‘Pietra tonda’: una via cittadina o una strada di campagna? A guardare le foto e recandosi sul posto, si potrebbe facilmente rispondere a questa semplice domanda, intuendo quali siano i disagi che i cittadini sono costretti a sopportare.
La situazione, purtroppo, in questa zona del paese è di degrado e di abbandono, secondo quanto ci è stato descritto da chi vi abita. Alcuni residenti lamentano il fatto che la strada, rimasta sterrata, riempie di terreno e polvere le loro abitazioni, specialmente nei giorni ventilati. “Si dovrebbe asfaltare – dicono – e procedere ad aggiustare buche e tombini” (che come testimoniato nelle foto, risultano essere molto pericolosi anche per le macchine che vi transitano).
Per non parlare del modo in cui si riduce la via nei giorni di pioggia, a volte davvero impraticabile. Un altro punto molto dolente è rappresentato dal fatto che “la strada sembra essere diventata uno sgambatoio per cani – denunciano – e non sempre i padroni portano con sé paletta e bustine per raccogliere i loro ‘bisogni’, come previsto dalla legge”. Il problema, tuttavia, è assai diffuso in tutto il paese, da quel che riscontriamo e ascoltando le lamentele dei nostri lettori.
È anche per questo che qualcuno degli abitanti suggerisce che sarebbe meglio se ci fossero più controlli, magari da parte di vigili in borghese, o da parte di volontari che hanno a cuore il bene del paese, e spingono perché si attivi una campagna di sensibilizzazione, magari con la distribuzione di sacchetti per la raccolta dei “bisogni” ai padroni dei cani.
In tutto questo l'unica certezza è che i disagi dei cittadini vanno avanti da molto tempo, che sono stanchi di questa situazione e sperano che qualcosa cominci a muoversi.
Commenti
Fate schifo e la gente vi odia !!
E chi non sapeva che Casamassima diventava sempre più terra di conquista da parte di gente senza scrupoli ma dal volto pulito?
PROCASAMASSIMA sembri quasi interessato a difendere se non a difenderti da ciò che è la reale situazione edilizia di questo paese!
Se taci tornerà tutto a tuo vantaggio!
E le urbanizzazioni chi le costruiva? E le licenze di abitabilità chi le rilasciava?
Ecco i DANNI BESTIALI lasciati in eredità dai sinistri amministratori che farebbero meglio a ritirarsi invece di fare il buffone come ***.
solo casamassima poteva ottinere questo primato!
siamo al terzo mondo!!! e pazzesco!! siamo al paradosso!
non c'è + limite al peggio!!
il peggio siete voi amministratori incomptetenti ed inconludenti... poi andate a parlare in giro di arredo e decoro urbano... ma siete veramente ridicoli!! sieti ipoctra e generate odio e dissapore..
arriverà il tempo del bilancio pure x voi!! quel giorno sarà meraviglioso!
parcheggiata la macchina verso le 20e30, ho fatto una passeggiata con i miei fratelli per le vie del paese, fatta una pizza siamo ritornati a riprendere le macchine verso le 23/00 il parco era pulitissimo e illuminato, erano tutti andati via. che bellissima serata, a Casamassima sarebbe stato un'incubo...... Sindaco prenda esempio, lei e anche la vecchia amministrazione avete e state contribuendo alla distruzione del palazzo ducale,vorrei dirvene quattro...ma siete solo chiacchiere e distintivo, ignorarvi e l'unica soluzione, vieni di nuovo sindaco tu e i tuoi seguaci a chiedere voti,mi troverai con la mazza ***.
cosa centra l'abitabilità?
Se dovesse farsi male qualcuno, certamente chi in questi anni se nè ha lavato le mani, a questo punto si dovrà assumere le proprie responsabilità.