Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

GLI SCOUT OTTENGONO UNA NUOVA SEDE

scout firma

Gli scout di Casamassima avranno una nuova sede, concessa dal Comune in comodato d’uso gratuito, e ospiterà le sedi dell'associazione Agesci, Casamassima 1 e 2. La settimana scorsa, infatti, è stata firmata la convenzione della durata di 5 anni per l’utilizzo di parte dei locali comunali, al piano terra dell’edificio ex pretura in via Amendola angolo via Brescia.

I locali, attualmente in disuso e liberi, saranno riadattati secondo le esigenze dei gruppi scout e le spese per il ripristino dei luoghi e il funzionamento saranno a carico delle associazioni cui saranno intestati i contratti di forniture e servizi.

Commenti  

 
#6 Mah 2012-08-14 14:50
Girano oscuri interessi su quel palazzo, e siccome è sottoposto a vincolo architettonico ed esistono delle firme raccolte dal compianto Don Sante, per tutelarlo, il geometra che starebbe facendo da tramite per la sua demolizione dovrà fare attenzione a come si muoverà..forse. Potrebbe, chissà, da un giorno all'altro, venir meno un solaio od un muro e così, per ragioni di SICUREZZA, tirarlo giù dalla sera alla mattina e costruirci sopra un altro grattacielo in cemento armato, magari in cambio di una nuova chiesa alla 167 e chi lo sa??...Certo è, casamassimesi: teniamo GLI OCCHI APERTI! Specie con certi elementi del clero locale e con...aiutanti di tali elementi..(soprattutto salentini!!!!)
 
 
#5 chiarezza oscura 2012-08-07 15:52
Caro Angelo, il palazzo arciepretile che presto cadrà non ha nulla a che fare con la vostra nuova sede che è l'ex-pretura. Il palazzo arcipretile che presto cadrà (lo ripeto perchè davvero presto cadrà) è quello in cui avevano sede i tuoi colleghi del Casamassima 2 e sito su c.so Vittorio Emanuele ... gli occhi ben aperti li abbiamo ... vedremo chi ce li chiuderà per sempre!!! Addio palazzo arcipretile!!! Sperimao possa far qualcosa il vincolo della Sopraintendenza che insiste su te!
 
 
#4 AngeloSantoro 2012-08-07 10:34
grazie per la fiducia riposta nell'associazione scout che opera in paese dal 1968. invece di pensare alla distruzione di muri , penserei piu' che altro a quanti ragazzi e ragazze hanno vissuto l'esperienza scout in paese. di solito "lasciamo il mondo migliore di come l'abbiamo trovato" e le modifiche che apporteremo alla struttura sono depositate con un progetto presso gli uffici comunali. continuo a pensare che la gente non ha problemi...... buona strada dall'albania, dove stiamo seguendo un progetto internazionale organizzato dall'agesci. a presto
Miru pashi
 
 
#3 pippoo 2012-08-04 08:54
CANDAUN?
Ho riso per ore..grazie
 
 
#2 informato 2012-08-03 20:34
hai proprio ragione il primo passo è fatto il palazzo arcipretile presto cadrà , haimè è iniziato il candaun.........
 
 
#1 Mah 2012-08-03 20:03
Il primo passo verso la demolizione del palazzo arcipretile? Teniamo gli occhi aperti!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI