Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

UN FALCO E UNA CIVETTA TRATTI IN SALVO NEL CENTRO STORICO

uccello 01

Sono stati tratti in salvo ieri nel tardo pomeriggio un falco grillaio e una piccola civetta raccolti nel nostro centro storico da un abitante del borgo. I due volatili, consegnati a prima mattina al Comando della Polizia municipale di Casamassima, sono stati immediatamente trasportati presso il centro faunistico di Bitetto, come sempre accade in queste occasioni, e consegnati quindi alle loro cure.

Un straordinario esempio di cittadinanza attiva e partecipe come quella che vorremmo sempre vedere dalle nostre parti, anche in altre occasioni.

uccello 02

Commenti  

 
#1 Una volontariaLIPU 2012-07-06 04:53
Come scrivete nell'articolo questo è l'esempio della sensibilità che i cittadini di Casamassima sanno dimostrare per il loro territorio e la natura, un grazie al signore e al ragazzo che hanno salvato i due uccelli e li hanno riparati in attesa di soccorso, grazie alla Polizia Municipale, sopratutto al Comandante che ha mostrato grande sensibilità.Un ringraziamento speciale al volontario Lipu che si è preso cura degli animali, riparandoli e nutrendoli e alla Sig.ra Cristantielli che si è offerta di recapitati alla Polizia. Ricordiamo a tutti che tutti i rapaci rientrano nella lista rossa degli animali a rischio estinzione, proprio in questo periodo è facile ritrovare pulli di Falco Grillaio caduti dal nido!!! salviamoli!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI