Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

CASAMASSIMA: BENZINA, FINALMENTE SCONTI!

agip 16 giugno 2012

(Agip di via Bari, SS 100, stamattina: diesel 1,669 e super 1,811)

Quello che non fa il governo, per una volta lo fanno le aziende petrolifere italiane.

Da ieri, in tutte le stazioni di rifornimento Eni e Agip sconto di 20 centesimi al litro (1,6 la benzina e 1,5 il diesel). La riduzione del prezzo equivale a un risparmio di 10 euro su un pieno da 50 litri. Lo sconto per litro sarà pari a circa 2 volte lo sconto massimo finora praticato dalle stazioni no logo e dalla grande distribuzione.

E' scattata l’operazione “Riparti con Eni”, che durerà per tutta l’estate fino al 2 settembre, nei week end: sarà eccezionalmente ridotto il prezzo di benzina e gasolio per tutti i consumatori che faranno rifornimento in modalità iperself (cioè fai da te) dopo aver effettuato il pagamento mediante gli appositi accettatori di banconote e bancomat.


L’iniziativa, unica nel suo genere, rappresenta un segnale forte di vicinanza ai cittadini e che ha già fatto registrare le prime reazioni da parte delle altre aziende petrolifere straniere (tanto da scatenare il panico tra i petrolieri e una segnalazione all'Antitrust per concorrenza sleale). In particolare alle famiglie italiane: lo sconto sarà disponibile su circa 3.000 stazioni Eni e Agip, capillarmente diffuse in tutto il territorio italiano, dal sabato alle ore 13 alla mezzanotte della domenica, fino a esaurimento delle scorte in ciascuna stazione aderente. Per limitare al massimo l’eventualità che gli impianti possano interrompere le vendite nel corso del week end a causa dell’esaurimento del prodotto, Eni in via eccezionale li rifornirà anche nel corso della giornata di domenica.

Allo scopo di facilitare la comunicazione dell’offerta in maniera trasparente, ogni settimana Eni determinerà, in base all’andamento delle quotazioni Platts, due prezzi – uno per la benzina e l’altro per il gasolio – uguali su tutto il territorio nazionale durante gli orari della promozione e validi per le stazioni aderenti a iperself. I listini dei prezzi continueranno a essere diversificati per ogni stazione di servizio nel resto della settimana.

Inoltre, sempre in occasione dei week end interessati da questa operazione, gli Eni café rimarranno aperti sino alle ore 24 con un’offerta di qualità a prezzi speciali (colazione a 1,50 euro; pranzo a 5 euro) e promozioni anche su bibite e gelati da asporto.

L’operazione costerà alle casse di Eni circa 180mila euro.

Ma intanto anche a Casamassima si registrano le reazioni immediate da parte dei competitors: Q8 ed Erg si allineano all'annuncio e da ieri sera hanno adottato un nuovo prezzo al pubblico, sempre fai da te..

Intanto è lecito chiedersi: "Ma perchè non l'hanno fatto prima?".

q8 16 giugno 2012

(Q8 vicinanze rotonda Auchan, stamattina)

erg 16 giugno 2012

(Erg Auchan, stamattina)

Gli altri distributori sono rimasti allineati ai prezzi di tutti i giorni.

Commenti  

 
#1 Pippo 2012-06-18 22:14
grazie era ora, non nè potevamo più
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI