Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

50MILA EURO DA AUCHAN PER LA VILLETTA DI VIA TARANTO

villetta via taranto

Hanno preso il via da qualche giorno, in via Taranto, i lavori per la realizzazione di una villetta che andrà a occupare, per un certo tratto, entrambi i lati della strada che corrono paralleli alla carreggiata. Gli interventi, che come spiegato dall’assessore ai lavori pubblici, Peppino Padalino, avranno un costo complessivo di 50mila euro, sono interamente finanziati dal centro commerciale Auchan. “Finalmente – dice a tal proposito Padalino – siamo riusciti a ottenere questi fondi, che il nostro Comune stava attendendo dal 2009. Presto, pertanto, potremo inaugurare questo nuovo piccolo polmone verde nel nostro paese”.

Intanto è stato pubblicato, sul sito del Comune, il bando per l'affidamento dei lavori di recupero dell'ex convento di Santa Chiara per la realizzazione di 10 alloggi di edilizia sovvenzionata da destinarsi a utenze differenziate. Il progetto ricade nell'ambito del Pirp, presentato dal Comune di Casamassima, per l'importo complessivo di euro 926.902,77 (all’interno del Programma operativo Fesr 2007-2013 deliberato in Consiglio comunale il 14 maggio 2007).

Commenti  

 
#43 vito cassano 2012-05-14 17:54
beh! diciamo che ci hanno preso in giro per chissà quali interessi visto che i nostri non sono stati soddisfatti, e che ci ridorderemo della loro inaffidabilità quando faranno le prossime promesse
 
 
#42 luigi mennuni 2012-05-14 17:10
Beh in effetti di verde forse ce n'era più prima, ma attendo la fine dei lavori per giudicare.
Quando appresi la notizia auspicai degli interventi funzionali alla zona .... non so a cosa serva tenere così quel terreno con gli ulivi piantati nel mezzo.
 
 
#41 michele 2012-05-14 12:29
bhè diciamo che ora è meglio di prima, spero che quel pezzo di giardino sia fatto meglio.
ormai quel che è fatto è fatto pazienza.
 
 
#40 Imbarazzo 2012-05-14 11:55
Caro Luigi (Mennuni) si può provare imbarazzo davanti a queste circostanze. Lei sa che può anche capitare che un sindaco abbia un potere limitatissimo? Capita ad esempio di voler far il sindaco ad ogni costo e quindi di prendere accordi preelettorali con i poteri forti...capita magari che questi hanno degli intenti che non collimano con il volere del sindaco che è costretto ad abbassare la testa se non vuol andare a casa. Può essere che in questo caso sono i poteri forti a volere un parcheggio e non uno spazio verde quindi hanno optato per un parcheggio con alberi. Vogliono i parcheggi perchè quando costruiscono i palazzi non rispettano la legge e quindi servono + parcheggi e gli spazi verdi subiscono una metamorfosi.
 
 
#39 vito cassano 2012-05-13 09:13
Caro Luigi (Mennuni) ormai i lavori sono quasi terminati. I tuoi e miei sogni di vedere realizzati due polmoni verdi si infrangono contro un polmone collassato (pneumotorace spontaneo) ergo spianata di bitume per parcheggio, ed uno che ha subito una lobectomia (parte parcheggio e parte verde, almeno per ora). Ho l'impressione che rimarremo dispnoici ancora per un po' di tempo. Gli ulivi ripiantati mettono a tacere gli “ulivisti”. Dobbiamo rassegnarci a vedere i bambini giocare per strada? Dobbiamo accontentarci? Meglio feriti che morti? Aiutami a dare un senso alle scelte che Padalino e Birardi hanno fatto. Alla signora Maria77 faccio notare che al “Nord” (luogo in cui io considero anche Lecce per non essere definito fazioso) l'intervento “civilizzante” dell'istituzione Comune, che si concretizza nel controllo, nel far rispettare le regole, nella certezza della punizione di chi le infrange, “sconsigliano” l'inciviltà, tanto che molti di noi quando sono al “Nord” sono civili e quando tornano al “Sud” diventano “incivili”. Penso ai proprietari di cani, al conferimento dei rifiuti, al rispetto del verde,ecc.
 
 
#38 maria77 2012-04-09 16:58
Finalmente un pezzettino di verde in questo paese grigio.Spero ci sia stato un motivo per estirpare l'ulivo!!Per quanto riguarda la manutenzione dovrebbe essere cura della civilta'dei cittadini nel tenere lo spazio pulito e senza opere di sciacallaggio.Purtroppo qui al sud c'è poca cultura del verde e del rispetto del "bene" comune!!Ve lo dice "una" che è da poco rientrata al sud.
 
 
#37 michele 2012-04-08 12:01
Si Pedalino io ero in lista con il centro destra ma sono onesto posso metterci la mano sul fuoco capisci a me Pedalino, quindi fai il tuo lavoro che qui nn abbiamo l'anello al naso.
la piazzetta va completata e basta nn prendiamoci per i fondelli.
 
 
#36 DONATO 2012-04-06 18:40
SAREBBE MEGLIO FARCI UN ALLEVAMENTO DI POLLI. ALMENO AVREMO DI CHE NUTRIRCI: UOVA E CARNI BIANCHE. MEDITATE GENTE, MEDITATE. :D :D :lol: :-) :lol: :D :D
 
 
#35 DONATO 2012-04-06 18:34
VILLETTA? MA SE SI VEDE LONTANO UN MI... ANZI, UN PAIO DI KM CHE QUELLO E' UN ALTRO SPREKO (CON LA KAPPA)DI SOLDI KE NON SANNO COME SPENDERE. E C'E' GENTE CHE NON PUO' NEANCHE MANGIARE!!!DIMETTETEVI KE E' MEGLIO
 
 
#34 finto padalino 2012-04-05 15:46
vorrei fare una domanda a michele bruno: ma tu non eri in lista candidato con il centro destra ? ogni commento superfluo.......
 
 
#33 Vito CASSANO 2012-04-05 10:49
mi unisco ai quesiti di Luigi. Aggiungo solo: perché i lavori sono fermi?
 
 
#32 michele 2012-04-04 18:31
come dice sig. mennunni il comune dispone di il Comune DISPONE di 50 mila Euro, dispone forse e poi piccolo nuovo POLMONE VERDE, ma quale verde e verde sarà già tanto sè vedremo l'asfalto e, quando termineranno i lavori bhè prima delle prossime amm/ve.
caro sig. mennuni qui ci prendeo per i fondelli capito o no Pedalino SAC.
 
 
#31 ketty 2012-04-04 18:05
il polmone verde di via Taranto di verde ha solo il nome e nient'altro. hanno tolto l'albero d'ulivo che da solo abbelliva la zona disestata e sono stati messi alberelli insignificanti e tanto cemento. rivoglio l'albero d'ulivo.
 
 
#30 Luigi Mennuni 2012-04-04 10:58
Non penso vi siano fraintendimenti sulle dichiarazioni di Padalino:
1) il Comune DISPONE di 50 mila Euro;
2) la somma è DESTINATA alla realizzazione di una villetta in Via Taranto;
3) l'Amministrazione si appresta ad inaugurare quanto prima questo piccolo nuovo POLMONE VERDE.
In sostanza quindi: i soldi ci sono, la destinazione è chiara ed imprescindibile, la realizzazione interessa il verde pubblico.
Pertanto devo dare atto all'ass. Padalino di aver detto già molto sulla questione (... forse se ne starà pentendo …).
A questo punto chiedo al Sindaco, che so essere molto attento a questo spazio: quando termineranno i lavori (più o meno, visto che non sembrano esserci problemi di cassa) e cosa prevede la realizzazione oltre al parcheggio (che non ha nulla a che vedere con il piccolo polmone verde) ?
Ringrazio anticipatamente.
 
 
#29 michele bruno 2012-04-03 10:49
sono con te nica lilli ma purtroppo credo che sarà molto difficile ma io già lo faccio.
 
 
#28 nica lilli 2012-04-02 20:10
tanti commenti, tante espressioni di disappunto nei confronti di chi ha promesso tanto in campagna elettorale ma che di fatto non sta realizzando nulla di concreto. L'immobilismo di questa amministrazione fa davvero paura!, ma tranne che dire la nostra su questo spazio ( per fortuna esiste questo forum)nulla, nulla di nulla...mi chiedo il gruppo " contro il degrado urbano" che fine abbia fatto. Mobilitiamoci usciamo dalle stanze E' ORA DI PROTESTA!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#27 michele 2012-04-02 11:47
sig. pedalino ma quando finiranno questi benedetti lavori della villa di via taranto, per caso nn ci sono più soldi? spero che tt riprenda al più presto possibile. a proposito ho visto gli stessi operai impegnati nella messa in opera della villa asfaltare stade del paese, spero che quell'asfalto nn sia quello della villa. bn Spero che qualcuno risponda grazie.
 
 
#26 Comico 2012-03-06 10:27
Oggi sono passato a vedere "il nuovo piccolo polmone verde". Io credo che Padalino forse stesse scherzando perché a me sembra che sia stata predisposta l'area per una buona colata di asfalto con qualche alberello alla modica cifra di 50.000 euro! Che dire continuate così, Casamassima riparte!
 
 
#25 cittadina 2012-03-05 22:11
Ma il sindaco cosa risponde a queste provocazioni? Nulla, non sa neanche di cosa stiamo parlando.... lui sa solo avere quel sorriso falso sulle labbra. Dimettiti che é meglio.
 
 
#24 michele bruno 2012-03-05 13:28
ma che parco e parco più parcheggio di auto che parco, altro che giri in bici.