Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

CAMMELLI PER STRADA, IL DANNO E LA BEFFA

Il Circo Praga è passato anche da Casamassima con circensi e animali di tutti i tipi, compreso i cammelli. Nulla di sconcertante, se non fosse per il fatto che, durante un’attività promozionale di distribuzione biglietti, gli addetti del circo portavano tranquillamente in giro per le strade cittadine proprio i cammelli. Non solo: i cammelli, fatti sostare in un’area verde vietata ai cani, hanno, come normale che sia, fatto i loro bisogni indisturbati.

Gaetano Pirulli, rappresentante della Lega nazionale per la difesa del cane, accortosi di quanto stava avvenendo, ha prontamente avvertito i Vigili urbani, i quali – sostiene – hanno così ribattuto: “Vedremo di avvisare una pattuglia che, se è il caso, interverrà”.

“Non si è visto nessuno – dice lo stesso Pirulli – anzi, sono tornato dopo che i cammelli sono andati via e il giardino era ancora tutto sporco”; ha anche chiesto all’addetto del circo se avesse un permesso per girare con i cammelli e la risposta è stata: “Se i vigili non mi dicono niente vuol dire che posso stare”.

Effettivamente non aveva tutti i torti, avrebbe dovuto esserci qualcuno pronto a fare una multa o quanto meno a dissuaderlo dal tenere i cammelli liberi.

La cosa ridicola – seppur giusta – è che se portiamo a passeggio il nostro cane e non abbiamo l’apposita paletta, veniamo multati, mentre se a fare i proprio bisogni è un cammello.. vacatio.

Giusto per doverosa puntualizzazione: i cammelli sono ritenuti pericolosi per le persone ed esiste l’obbligo di tenerli solo negli spazi riservati al circo.

I giardini pubblici e le strade di Casamassima, è evidente, non sono spazi adibiti a circo.

Commenti  

 
#6 per la verità 2011-10-26 17:21
bellissima pino, calza apennello casamassima è un circo e birarbi il capo clown!!!!
 
 
#5 secondoquintoprimo 2011-10-25 23:55
Venghino signore e signori...venghino pure a Casamassima Circus, dove tra ingegneri comunali ***-***, immondizia, droga e malaffare ne abbiamo per tutti i gusti.

E se vi affrettate vi diamo in omaggio una poltronissima in consiglio comunale...tanto oramai ci vanno *** e ***. Altrimenti che circo sarebbe.

Veeeeeeenghino signore e signori...
 
 
#4 ilrisolutore64 2011-10-25 23:38
Ma scusate signori di che cosa vi state meravigliando,perchè in questo paese esiste la legge?
Cùus iè ù pàiis d Pinocchio.
 
 
#3 io 2011-10-25 22:06
i vigili A Casamassima????????????? Come vedi puoi incontrare dei cammelli ma i vigili hanno ben altro da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#2 pino 2011-10-25 17:37
Io non vedo cosa ci sia di strano... Casamassima è un circo !!!
 
 
#1 boccaccio 2011-10-25 15:13
Stiamo facendo polemiche su una cacchetta di cammello che forse ed anche simpatico vedere una volta forse all' anno. Piuttosto pensiamo alle centinaia di persone che portano a spasso cani che imbrattano tutto senza rispetto delle persone che vivono in un paese civile.
Avete mai fatto un giro per le strade di Casamassima, sono più gli escrementi e pipì dei cani che le persone che circolano. Non facciamo demagogia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI