Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

11 SETTEMBRE 2001-2011, ANCHE NOI RICORDIAMO

11 settembre_titolo

11 settembre 2001-2011. Dieci anni da quell’evento che ha cambiato il mondo.

Abbiamo voluto ricordare anche noi di Casamassimaweb, con oltre 24 ore di silenzio stampa, la memoria delle 2.606 persone uccise nella City, 125 al Pentagono, 246 sugli aerei dirottati dai terroristi.

Nel decimo anno di anniversario dagli attacchi terroristici: la primavera araba, poi l’uccisione di Bin Laden, poi la caduta di Gheddafi.

Sono questi gli eventi storici di questo 2011 che racconteremo ai nostri figli e che leggeremo nei sussidiari insieme alla crisi economica che ne è scaturita e che si è diluita nel decennio portando con sé il crollo di un mondo. 11 sett_obama-bush

Questa mattina, alla stessa ora della tragedia, l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, Barak Obama, insieme al presidente di allora, George W. Bush, ha commemorato le vittime dell’attentato a Gound Zero, dove ora – al posto delle Torri gemelle – sorgono due fontane, due monumenti ai caduti, e dove – si ipotizza per la fine del 2014 – sorgerà la Freedom tower che vedrà rinascere il World trade center: un messaggio di speranza. Il fuoco brucia, purifica e distrugge, ma dalle ceneri risorge la forza degli americani.

11 sett_freedom tower

Il terrorismo può terrorizzare, ma non può vincere.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI